spot_img

Giugliano-Catania, probabili formazioni: Quaini a centrocampo, torna Ierardi

In palio punti pesanti, continuità ed entusiasmo. Al “De Cristofaro” di Giugliano, per la quinta giornata del campionato di Serie C Now, scendono in campo squadre di una certa levatura. Giugliano e Catania, di cui stiamo per leggere le probabili formazioni, si ritrovano in terra campana per la terza volta nella loro storia, per un match che saprà sicuramente regalare, al termine della sfida, importanti indicazioni sul proseguimento del campionato, che se è pur che non vede rossazzurri e gialloblù condividere medesime ambizioni, non può che rappresentare una ghiotta opportunità per entrambe di compiere uno scatto in classifica.

Come arriva il Catania

Maturata una consapevolezza di ferro dopo qualche tormentone di troppo in estate, il Catania è una squadra solida e soprattutto riconosciuta dalle avversarie come una potenziale e vera minaccia per il girone C. Ben attrezzata negli uomini e sapientemente guidata da Mimmo Toscano, i rossazzurri vivono comunque un inizio di stagione positivo fatto di due successi e due pareggi, entrambi maturati senza prendere gol.

Ecco perché il match di Giugliano rappresenta un ottimo banco di prova, mantenendo l’intelaiatura che fin qui l’arcigno tecnico rossazzurro ha potuto affinare, il 3-4-2-1. I dubbi di formazione, dettati dal buon status atletico della rosa etnea, pone però più interrogativi all’allenatore calabrese. Il primo è tra i pali, con Bethers che resta favorito su Adamonis. Sebbene il portiere acquistato in estate abbia smaltito l’infortunio, il giovanissimo lettone parte avanti nelle gerarchie grazie al suo rendimento di queste prime 4 di campionato.

In difesa tornerà Ierardi e potrebbe occupare lui il ruolo di braccetto di destra qualora, ipotesi fortemente accreditata, Toscano si affiderà a Quaini a centrocampo, affiancato a Sturaro, per il ruolo di secondo centrocampista in mediana. In attacco scalpitano Scoppa e Jimenez, quest’ultimo ancora in cerca di bagnare il suo esordio in rossazzurro. Davanti la staffetta sarà tra Inglese e Montalto, col primo pronto a confermarsi nell’undici di partenza.

Come arriva il Giugliano

Dopo aver assaporato per quasi un’ora di gioco il “colpaccio” in casa dell’Audace Cerignola, i tigrotti si sono dovuti arrendere alla capolista, rimediano la prima sconfitta di questo campionato. Mister Bertotto ha comunque costruito un gruppo dalle basi solide, capace di fermare l’Avellino in trasferta e imporsi (all’esordio) col Taranto.

Il problema potrebbe essere legato al reparto offensivo che ha prodotto appena tre reti in questo avvio: il tecnico gialloblù pertanto proverà a sfruttare il buon momento di Cristian Padula, 20 anni attaccante scuola Torino andato già a segno in due occasioni. Perno del tecnico è il centrocampo a tre formato dal trio Maselli-Giorgione-De Rosa, che con tutta probabilità scenderà in campo dal primo minuto.

La variabile “pazza” potrebbe essere rappresentata dall’estroso classe 2004 Ciuferri, cui doti balistiche e di fantasia sono già state ammirate la passata stagione.

LEGGI ANCHE -> Catania, ecco il vero Sturaro: leadership e grinta, il passato è alle spalle

Giugliano – Catania: le probabili formazioni

Catania (3-4-2-1): Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Castellini (K); Anastasio, Quaini, Sturaro, Guglielmotti; Luperini, Lunetta; Inglese. All. D.Toscano

Giugliano (4-3-3): Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; Giorgione, Maselli, De Rosa; Ciuferri, Njambe, Padula. All: V.Bertotto

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli