Il prossimo avversario del Messina, perla 5° Giornata del campionato di Serie C Now, sarà la Casertana di mister Manuel Iori. La formazione peloritana ospiterà i rossoblu nella gara in programma venerdì 20 settembre alle 20.45. La squadra campana arriva alla sfida contro gli uomini di Modica con 3 punti in classifica, dopo un altro pareggio senza reti al “Pinto” contro la Turris. Sarà dunque una sfida importante per entrambe le formazioni.
Casertana, prossimo avversario Messina: la difesa solida come punto di forza
L’ultima gara ha lasciato a mister Iori molti rimpianti, soprattutto per la mancanza di concretezza in attacco. Nonostante alcune occasioni create, i rossoblù non sono riusciti a trovare la via del gol, evidenziando problemi offensivi che hanno caratterizzato tutto questo avvio di stagione. La partita contro la Turris è stata un match dalle poche emozioni, ma l’aspetto difensivo rimane un punto a favore: la Casertana ha infatti ottenuto il secondo clean sheet consecutivo, con il portiere Zanellati che ha vissuto una serata “tranquilla” grazie alla solida organizzazione difensiva. La retroguardia sembra aver trovato un certo equilibrio, anche se l’incapacità di concretizzare in attacco ha impedito ai falchetti di portare a casa i tre punti.
LEGGI ANCHE -> Messina, Modica: “Buona prestazione a Crotone, non meritavamo di perdere”
Gli infortuni aumentano i problemi per Iori
Non mancano però le note dolenti. La partita contro la Turris ha visto l’aggravarsi della situazione infortuni, con Deli che ha riportato un problema all’adduttore. Questo si aggiunge al recente infortunio di Galletta, il cui recupero è ancora in fase di valutazione. Inoltre, il tecnico Iori ha optato per alcune variazioni nella formazione titolare, dimostrando di essere alla ricerca del giusto assetto per far fronte alle difficoltà del momento. La speranza è che la squadra possa reagire e ritrovare i giusti automatismi già nella sfida contro il Messina. La trasferta in Sicilia si prospetta quindi come una gara delicata, nella quale la Casertana è chiamata a una prova di carattere. Servirà maggiore incisività in attacco, dove fino ad ora sono mancati i gol necessari per portare a casa la vittoria.
LEGGI ANCHE -> Crotone-Messina (risultato 2-0), highlights: ospiti male, in gol Oviszach e Silva
Casertana-Turris, gli highlights del prossimo avversario del Messina
Nell’ultimo match giocato, la Casertana ha pareggiato 0-0 in casa contro la Turris in una partita caratterizzata da poche emozioni e dalla difficoltà dei rossoblù a concretizzare le occasioni create. La squadra di Iori ha faticato a scardinare la difesa avversaria, nonostante alcuni tentativi soprattutto nel primo tempo.
Qui gli highlights del match tra Casertana e Taranto.

