spot_img

Catania, Sturaro: “Mi sento leader, arbitri non aiutati in Serie C”

Sempre più al centro del progetto Catania, Stefano Sturaro esprime la sua sullo 0-0 maturato al “Massimino” contro il Picerno. Il centrocampista sta recuperando poco per volta lo smalto dei giorni migliori. Da parte sua, come si evince dalle parole spese in sala stampa a fine gara, c’è tutta la buona volontà di mettersi a disposizione di mister Mimmo Toscano.

Sturaro analizza il suo ruolo nel Catania

Sturaro ha fatto capire che il ruolo di leader funziona solo nel contesto di squadra. Più in generale il numero 8 dei rossazzurri vuole solo mettersi a disposizione dei compagni di squadra: “Cerco sempre di fare il bene dei compagni, dell’allenatore e della squadra. Leader? Mi sento esperto e sento di poter dare una mano all’allenatore, ma è un aspetto di campo.

Un commento sulla direzione arbitrale

Sturaro ha commentato anche la direzione di gara di Catania-Picerno. Secondo il centrocampista della formazione etnea, gli arbitri non sono aiutati e tutelati, specialmente in una partita delicata e tirata come quella di questa sera: “Sono andato semplicemente a chiedere al guardalinee come fosse possibile non valutare come rigore l’episodio e ho rimediato un giallo. Non giudico la terna arbitrale, riconosco che in Serie C i direttori di gara non sono aiutati“.

LEGGI ANCHE -> Catania, Anastasio: “Non possiamo sempre dominare, siamo stati maturi”

Durante la conferenza stampa post partita, Sturaro ha fatto capire che ci sono tante differenze rispetto ai suoi primi mesi a Catania. “Il calcio è uno sport di squadra e lo scorso anno molte situazioni giravano storte. io ho sempre cercato di dare il massimo per i miei compagni. Alcune volte mi riesce bene, altre volte meno. Continuerò a produrre il 100%. Dopo il ritiro mister Toscano mi ha chiamato e raccontato un episodio che gli è successo anni prima con un suo giocatore. È stato chiaro con me, dicendomi cosa volessi fare e io ho risposto sinceramente, dicendo che ho scelto questo progetto perchè mi immaginavo determinate cose e ci credo tutt’ora. Io mi sono messo a disposizione e il mister mi ha detto che sono gli allenamenti a decidere cchi gioca. Credo che mi sto ritagliando il mio spazio e aiutare la squadra”, ha dichiarato.

Infine Sturaro ha fatto capire di credere nella forza della sua squadra: “Al momento questo Catania ha una qualità visibile, la voglia di non subire gol e per me alla lunga questo aspetto è fondamentale, perché porta tanti punti a casa. Sappiamo di avere ancora qualche problema, ma miglioreremo”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli