Tornano a sfidarsi a distanza di poco più di un mese di distanza Crotone e Messina, che sabato alle 18.30 saranno protagonisti allo “Scida” nella sfida valida per la 4° Giornata di Campionato di Serie C Now. La squadra di mister Longo non vince da due partite e si trova dietro i peloritani in classifica con soli 3 punti dopo tre turni di campionato.
Crotone-Messina, il bilancio dei precedenti
I 19 precedenti complessivi giocati fin qui parlano di 7 vittorie per i pitagorici, 8 pareggi e 4 successi siciliani.
Seconda sfida stagionale già tra le due squadre, ma sono tanti gli incontri precedenti tra Crotone e Messina, con la prima sfida ufficiale giocata addirittura nel Campionato di Serie C – Girone F del 1945-1946 terminata 1-1 in Calabria.
L’ultimo precedente tra le due squadre allo stadio “Scida” è stato il primo turno di Coppa Italia di quest’anno, con la squadra di mister Modica ancora incompleta che tenne bene il campo salvo uscire sconfitta da una rete da centrocampo di Tumminello e il pareggio negato da due legni.
Lo scorso anno la sfida in terra calabra di campionato si concluse con un pirotecnico 3-3, unico risultato positivo in mezzo a tante sconfitte. Due anni fa il Crotone passò per 1-0 grazie alla rete di Petriccione, in una partita vissuta in un clima surreale con le dimissioni di Auteri nella mattinata che precedeva l’incontro. Sempre nel 2022 si giocò la sfida di Coppa Italia conclusasi 2-2, con i gol di Versienti e Konate che tennero in equilibrio il match, prima che il Messina venisse poi eliminata ai rigori (dagli undici metri decisivi gli errori di Balde, Fazzi e Fofana per il Messina, andato a segno soltanto con Fiorani).
L’ultimo successo peloritano è quello della fase a gironi della Coppa Italia 2004/05, 0-1 con rete di Rafael.
LEGGI ANCHE -> Crotone-Messina, probabili formazioni: ballottaggio in difesa, out Frisenna
Lo scorso gennaio allo “Scoglio” vittoria di misura grazie a Zunno
L’ultimo confronto tra le due formazioni, anche se non in campionato, risale al 10 agosto 2024, con una vittoria di misura per il Crotone (1-0) in una partita decisa da un gol da centrocampo di Tumminello ad inizio ripresa.

