Totò Schillaci è ricoverato all’ospedale Civico di Palermo: in molti si stanno domandando come sta l’eroe delle Notti Magiche. Dopo alcuni rumors, infatti, la notizia relativa alle sue compromesse condizioni di salute è stata confermata dalla famiglia dell’ex calciatore palermitano, che sta vivendo un brutto momento. Nei giorni scorsi infatti anche il cugino Maurizio Schillaci, anch’egli con un passato da giocatore ma che adesso vive da clochard, ha riscontrato dei gravi problemi di salute che lo hanno costretto a sottoporsi a delle cure.
Totò Schillaci è ricoverato: come sta
A parlare delle condizioni di salute di Totò Schillaci è stata la famiglia attraverso una breve nota pubblicata sui suoi canali social. “Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte le notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò”, questo quanto si legge.
Non è stato specificato il motivo del ricovero, ma è noto da qualche anno che Totò Schillaci è in cura per un tumore al colon. La diagnosi era arrivata all’inizio del 2022 e l’ex calciatore era stato costretto a sottoporsi prontamente ad un intervento invasivo per rimuovere la metastasi. “Non ho più il retto e lo sfintere. Però tra morire e avere questi problemi, meglio la seconda”, aveva raccontato al Corriere della Sera un anno dopo. In questi anni l’ex calciatore ha continuato a sottoporsi periodicamente a dei controlli per monitorare la situazione.
Totò Schillaci e la moglie Barbara lo scorso anno a Pechino Express
Lo scorso anno Totò Schillaci era apparso in salute al momento della partecipazione alla decima edizione di Pechino Express insieme alla moglie Barbara Lombardo, che gli è sempre stata vicina nei momenti di difficoltà. È stata la loro ultima apparizione pubblica. La coppia aveva definito quell’esperienza come “una rivincita” dopo la malattia, commovendo gran parte del pubblico, che li aveva presi a cuore. Adesso, che la situazione sembrerebbe essere nuovamente precipitata, in molti sono in apprensione per le condizioni dell’ex calciatore.

