Un grave lutto si è appena abbattuto nel mondo del calcio. Sol Bamba, ex calciatore ivoriano con un passato nel Palermo, è morto all’età di appena 39 anni. Per lui è arrivata la tragica notizia, anche se già gli ultimi anni di vita sono stati a dir poco travagliati. Nel 2021, infatti, all’ex giocatore africano era stata diagnosticata una gravissima malattia. Si tratta del linfoma di non Hodgkin, che lo ha accompagnato negli ultimi tempi di vita. Nel giro di pochi minuti la notizia ha fatto il giro del mondo, proprio a causa della vicenda che da tempo era nota a tutti.
Sol Bamba morto a 39 anni, la notizia
Come abbiamo scritto, il 2021 è stato l’anno in cui a Sol Bamba è stato diagnosticato il linfoma di non Hodgkin. Una notizia terribile che era stata diffusa ai tempi dal Cardiff. La società gallese aveva da poco tesserato l’allora difensore centrale ivoriano. Nel frattempo lo stesso calciatore aveva iniziato i primi cicli di chemioterapia. A distanza di circa tre anni dalla dolorosa scoperta, purtroppo non c’è stato niente da fare per lui.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Dionisi: “Cosenza non molla mai. Saric? Fatto scelta giusta, rosa è completa”
Bamba, un passato anche nel Palermo
Sol Bamba, morto a 39 anni il 1° settembre 2024, aveva militato anche tra le fila del Palermo. Il club rosanero lo aveva ingaggiato durante l’estate del 2014, al ritorno in Serie A. Sotto la guida di Beppe Iachini, però, il difensore centrale ivoriano non ha avuto molta fortuna. Bamba, infatti, è sceso in campo solo in una partita, sul campo del Napoli il 24 settembre del 2014. Poi arrivò il trasferimento al Leeds che ha chiuso la sua breve ma fallimentare esperienza in rosanero.
I rosa hanno rivolto un messaggio di cordoglio: “Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa dell’ex difensore rosanero Souleymane Bamba”.

