3M Palermo e Merlo C5 si affronteranno oggi, sabato 31 settembre 2024: la partita in diretta streaming live su Sporticily.it. La gara in programma è valida per l’andata del primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C1 di Calcio a 5. Una partita che rappresenta il debutto in questa competizione per entrambe le squadre, che daranno vita al più classico dei derby cittadini. Di fronte ci saranno due squadre che approcceranno a questa nuova annata con obiettivi diversi, come si può dimostrare dal lavoro svolto durante l’estate.
La presentazione della partita
Il 3M Palermo è senza dubbio una delle squadre più attese nell’intero campionato di Serie C1 di futsal in Sicilia. La società del presidente Angelo De Simone ha fatto una grande stagione di debutto, presentandosi da assoluta esordiente e arrivando fino alla finale playoff di girone. Ora i verde-blu hanno voluto alzare l’asticella, arrivando ai nastri di partenza di questa annata con dei colpi clamorosi. Giocatori del calibro di Aleandro La Rosa, Carlo Hamici, Michele Palazzotto, Stefano Affaticato e per ultimo – solo in ordine di ingaggio – Gianmario Fuschi. Una vera e propria corazzata attesa da tutti al varco.
In primis dalla Merlo C5, che per la prima volta nella sua ancor giovane storia fa la sua comparsa nella massima serie del futsal regionale. Una realtà nata a piccoli passi e senza grossi esborsi, con il presidente Wilson Merlo che sta pian piano facendo la sua scalata. Lo scorso anno è arrivata con merito la vittoria del campionato di Serie C2, al termine di una bellissima cavalcata. Ora i rossoblu si presentano alla nuova stagione con qualche piccola novità ma anche con grandi certezze, in primis Mirko Sorrentino nominato nel frattempo capitano. Non sarà una stagione facile, ma i palermitani non vanno sottovalutati.
LEGGI ANCHE -> Palermo-Cosenza, precedenti: ultimo successo rosanero nel 2018
3M Palermo – Merlo C5 diretta live
Segui in diretta streaming live la partita tra 3M Palermo e Merlo C5 con le immagini che arrivano dal PalaDonBosco di Palermo attraverso il video in alto. Telecronaca di Marco Genduso. Al termine della partita gli highlights e il commento a caldo dei protagonisti.

