spot_img

Lascari Cefalù, Vigneri: “Soddisfatto della preparazione, fatto mercato importante”

L’allenatore del Lascari Cefalù, Giuseppe Vigneri è stato intervista dalla redazione di Sporticily.it, a margine del test amichevole disputato nella giornata di ieri contro il Città di Casteldaccia. Di seguito, la sintesi del primo mese di lavoro, fatta dal tecnico ex Oratorio Marineo: “Chiudiamo un mese in cui abbiamo lavorato tanto, un po’ più a intermittenza perché comunque i ranghi non sono stati fin dall’inizio completi, ma siamo riusciti a lavorare bene. Sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista tattico e strategico. Siamo riusciti a implementare quei principi che proveremo a mettere in campo durante l’arco della stagione”.

Calcio di agosto non ti conosco direbbe un antico detto di questo mondo, ma come per tutte le squadre, a qualsiasi livello, è stato importante testare la condizione atletica e tattica di questo Lascari Cefalù, impegnato ieri nell’ultima sgambata del pre-season: “Bisogna dire che l’ultimo test non era previsto. Alcune situazioni ci hanno portato a concordarla e l’abbiamo interpretato come un semi-allenamento. Non per il tenore dell’avversario, comunque di tutto rispetto, ma perché abbiamo deciso di interpretare il match come un allenamento del giovedì. Cercando di mettere dentro quanto provato nelle ultime settimane. Ci siamo riusciti solo a tratti, ma credo che la questione assenze pesi non poco su quest’ultimo aspetto. Ribadisco che la squadra dal punto di vista tattico risponde, dimostrando di aver assimilato i concetti. Ovviamente con il tempo li avrà sempre più propri”.

Lascari Cefalù, Vigneri si proietta al derby con la Supergiovane Castelbuono

Un mercato importante per la nuova Polisportiva, intenzionata a condurre un campionato che garantisca il mantenimento della categoria. L’analisi di mister Vigneri: “Punzi, Maniscalchi e Palazzo sono tre nomi importanti per la categoria. Noi abbiamo cercato insieme alla società di inserire quei profili che ci avrebbero fatto fare il salto di qualità. Era inutile cercare sul mercato profili che avremmo potuto trovare già nella rosa dell’anno scorso. Una rosa, comunque, di tutto rispetto, che a parte un blackout iniziale, ha condotto benissimo il campionato (concluso al quinto posto). Qui mi sono ritrovato un gruppo e una base importante, alla quale si è aggiunta una parte di giocatori nuovi, ritenuti funzionali. Vedremo se da qui alla fine ci saranno ulteriori aggiustamenti. Al momento però mi ritengo soddisfatto. Spero solo di recuperare i vari Punzi, Portera e qualche altro. Purtroppo ancora acciaccati.Tutti insieme potremo dire la nostro”.

L’ultimo argomento è quello che riguarda il primissimo appuntamento ufficiale della stagione. Lascari Cefalù contro Supergiovane Castelbuono, primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Ecco che match si aspetta il mister giallorosso: “Mi aspetto una partita difficilissima, contro una squadra che l’anno scorso ha raggiunto la finale di Coppa e ha perso per il rotto della cuffia. Una squadra con un grande spirito, sicuramente rinnovata e soprattutto allenata da uno degli allenatori più preparati della categoria. Malgrado la sua giovanissima età è già un tecnico pronto e preparato. Sono sicuro che sarà in grado di fornire alla squadra una certa identità. Prendo un detto usato da qualcuno nei confronti dell’Atalanta. Per me giocare contro la Supergiovane Castelbuono sarà come andare dal dentista”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli