spot_img

Catania-Benevento, probabili formazioni: Toscano abbraccia i “nuovi”, rientra Carpani

Sarà indubbiamente un monday night che catalizzerà le luci dei riflettori di tutta la terza serie quello in programma al Massimino il prossimo 2 settembre alle ore 20:45. Contro il Benevento, fresco di successo all’esordio, il Catania vuole regalare ai suoi tifosi una gioia e soprattutto conquistare i primi tre punti stagionali e accendere il proprio campionato. Per entrambe le compagini, a detta degli addetti ai lavori tra le formazioni più nobili e accreditate a ruolo di protagoniste del girone C di Serie C Now, sarà una sfida affascinante e carica di aspettative. Diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Catania-Benevento, che sarà diretta dall’arbitro Dario Di Francesco della sezione A.I.A di Ostia Lido.

Come arriva il Catania

Un pareggio senza grossi squilli, condito dalla consapevolezza che di più obiettivamente non si poteva fare, ha caratterizzato l’esordio in campionato dei rossazzurri contro il Sorrento. La “prima” davanti ad un ‘Massimino’ che comunque si prefigura andare oltre le 15.000 unità di pubblico, si presenta come una partita stimolante e che può già dire molto sul progetto rossazzurro.

Concluso il mercato evitando spiacevoli sorprese e con il “botto” Roberto Inglese, Mimmo Toscano potrà disporre finalmente dei nuovi acquisti a lungo “parcheggiati” in attesa di novità dalla società. Dopo Montalto, Jimenez, Raimo, Guglielmotti e Lunetta, sono stati ufficializzati Stoppa, Gega, De Rose e l’ariete ex Parma prima citato. Molti di loro saranno infatti della partita e potranno verosimilmente prendere parte alla gara in corso d’opera, mentre per il centravanti ex Parma e Lecco sono da valutare nelle ultime ore le condizioni atletiche. Un recupero importante sarà comunque quello di Gianluca Carpani, che scontato il turno di squalifica potrebbe contendersi un posto sulla trequarti. In difesa molto dipenderà dalla posizione del poliedrico Castellini: qualora Toscano scegliesse di impiegarlo in fascia, Quaini andrebbe a giocare centrale, nel caso fosse proprio il capitano a disporsi sul centro-sinistro, toccherebbe ad Anastasio agire da esterno basso di fascia mancina.

Come arriva il Benevento

Tre punti all’esordio maturati in rimonta contro la Cavese hanno consentito ai sanniti di cominciare con un sorriso. La trasferta di Catania è pertanto una prova più che indicativa per Auteri e i suoi, i quali hanno dimostrato di avere le carte per un campionato di vertice. 

Ci si aspetta possa essere della partita il match winner Pinato, il centrocampista non è al meglio della condizione ma da subentrato ha messo il sigillo alla vittoria del “Vigorito” ed è di fatto candidato a una maglia da titolare. L’altra sorpresa di formazione dovrebbe con tutta probabilità riguardare la difesa, dove l’infortunio di Tosca e patito all’esordio l’indisponibilità di Meccariello porta Auteri a valutare chi giocherà in coppia con Capellini. Tra i convocati invece, recupera Talia.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania: è il giorno di Stoppa, la decisione su Castellini

Catania-Benevento: le probabili formazioni

Catania (3-4-2-1): Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Quaini; Castellini (K), Di Tacchio, Sturaro, Guglielmotti; Luperini, Carpani, Montalto. All. Toscano

Benevento (4-3-3): Nunziante; Berra, Viscardi, Capellini, Ferrara; Acampora, Talia, Pinato; Lamesta, Manconi, Lanini. All. Auteri

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli