La Easy Sport Borgetto Giardinello – acquisita di recente dalla dottoressa Katia Caravella – è pronta all’inizio di questa stagione, con il direttore sportivo Gioacchino Gaglio autore di un calciomercato brillante. Questo il pensiero del polo manageriale giallorosso su quanto fatto: “Il nostro mercato è stato fatto di necessità e virtù, non avevamo ampia scelta. Nonostante questo, abbiamo preso dei profili che prima si sono rivelati uomini e poi grandi giocatori. Se penso al mese scorso, non c’erano neanche i presupposti per presentarci alla Promozione. Per questo motivo devo ringraziare i vari Procida, Rosone, Viscuso, Aneli, Ferrante e Versaci, senza dimenticare i locali, che in un momento di difficoltà, dove avevamo difficoltà di aggregazione (essendo in ritardo su tutto) hanno continuato a darmi coraggio e forza di andare avanti”.
L’ex Partinicaudace, inoltre, si è soffermato sul valore della squadra costruita e su ciò che manca, per concludere un mercato da voti alti: “Oggi credo che siamo riusciti a metterci in pari con tutte le altre squadre del girone A, anche se ci manca una punta. Proprio su questo tema dico che a breve ci saranno novità importanti. Siamo una squadra competitiva, anche se il giudice supremo di tutto è sempre il campo. Però sulla carta posso dire che siamo abbastanza competitivi per dire la nostra”.
Borgetto Giardinello, Gaglio si proietta alla prima sfida di Coppa Italia
In vista del primissimo match stagionale – valido per l’andata del primo turno di Coppa Italia Promozione – contro il Renzo Lo Piccolo, il ds Gaglio ha detto la sua ai microfoni di Sporticily.it: “Mi aspetto di iniziare bene la Coppa, anche perché affronteremo gli amici di Terrasini. A prescindere da ciò mi aspetto una gara come tutte le altre, piena di motivazione, considerando che la prima uscita ufficiale è sempre una cosa bella. C’è rispetto ambo due le parti, tenendo sempre a mente che si tratta di una partita di calcio. Sarà un bel via alla stagione”.
Gioacchino Gaglio, tra i principali fondatori della società Borgetto Giardinello, ha voluto anche rivolgere “due parole” agli abitanti dei due comuni che questa nuova società abbraccia: “Giardinello è una piazza calda, già abbastanza conosciuta in queste categorie. Borgetto, invece, non ha mai fatto la Promozione nella sua storia e quindi non ho idea di come può rispondere il paese. Noi ci siamo, poi saranno le prestazioni e i risultati a fare da mano per coinvolgere tutti”.

