spot_img

Trapani, Lescano: “A Foggia non era facile, dedico il gol a famiglia e Antonini”

Facundo Lescano evita al Trapani la sconfitta contro il Foggia. Il suo gol al minuto 96, grazie anche a un’uscita scriteriata del portiere De Lucia, ha portato il risultato finale sul 2-2. L’attaccante argentino ha parlato così al termine del match, ai microfoni dei media ufficiali granata. Si parte da una maglia, quella da lui indossata in una gara di sacrificio: “L’ho presa sudata con tutto il cuore. Il direttore scherzando, dopo tutte le corse che ho fatto, mi ha fatto capire che il destino ha voluto che arrivassi su quell’ultimo pallone. Mi terrò questa maglia stretta, per l’inizio della mia avventura a Trapani”.

L’attaccante argentino sa quanto sia difficile mettersi il peso della squadra sulle spalle. Per questo motivo il suo gol a Foggia vale tanto anche per lui: “Un attaccante deve avere dentro l’istinto. Credo che la cosa più difficile per un attaccante sia la continuità. Capita di fare una stagione da 15-20 gol e poi avere un calo. Io cerco sempre di essere sempre lì, per una respinta, per poi provare a fare gol. In questo caso ha sbagliato il portiere e io sono stato bravo a muovermi sul secondo palo”.

Trapani, la dedica di Lescano

Facundo Lescano ha trovato diversi destinatari per dedicare il suo primo gol con la maglia del Trapani. Persone importanti a livello familiare, ma anche Valerio Antonini, artefice del suo arrivo in granata: “Dedico il gol alla mia compagna e alla mia famiglia, ma anche al presidente. Tutti sanno quanto ci ha messo del suo per farmi venire a Trapani. Devo ringraziarlo così come devo ringraziare il direttore e l’allenatore, fin dal mio arrivo a Trapani mi hanno fatto sentire grande fiducia”.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Torrisi: “A Foggia grande prova di orgoglio, ero certo di non perdere”

Infine Lescano ha parlato delle difficoltà che il Trapani incontrerà in Serie C. Al tempo stesso, però, l’argentino sottolinea l’importanza di fare del Provinciale un fortino: “Faccio questo campionato da tanti anni. Non era facile giocare la prima partita a Foggia, è un campo difficilissimo con un pubblico spettacolare. Sarà difficile portare via punti da Trapani anche per le squadre che verranno a giocare da noi. La partita era praticamente finita, il gol è stato importantissimo per me e i miei compagni, porta un punto che vale oro”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli