Neanche il tempo di rimuginare, che venerdì sera alle 20.45 torna in campo il Messina: prossimo avversario l’Audace Cerignola. La squadra di mister Giuseppe Raffaele è reduce dall’importantissima vittoria a domicilio per 3-4 contro la Juventus Next Gen, con una prestazione di grande qualità contro i giovani bianconeri in 10 contro 11.
Audace Cerignola, prossimo avversario Messina: statistiche e curiosità
85 anni nel dilettantismo erano stati fin troppi fino al 2022 e, probabilmente, quasi nessuno si sarebbe mai immaginato di arrivare a sfidare in poco tempo la Juventus in casa propria, seppur si tratti dell’Under 23. Storica per questo, ma anche e soprattutto perché si è trattato per l’Audace Cerignola del primo successo tra i professionisti all’esordio in campionato. Una vittoria importante, pesante e di qualità.
LEGGI ANCHE -> Messina-Potenza (risultato 2-2), highlights: il gol di Verrengia beffa Modica
Squadra compatta e determinata per Raffaele
La squadra della famiglia Grieco ha perso solo contro il Potenza in Coppa Italia di Serie C Now, ma si è regalata una serata da sogno e l’ha regalata ai suoi tifosi, un momento indimenticabile in particolare per i nuovi acquisti che sono andati tutti a segno. Tra loro, spicca Luigi Cuppone, arrivato dal Pescara, autore di una preziosa doppietta. Anche Francesco Salvemini, firmato appena due giorni prima della partita, ha fatto un grande esordio, segnando il suo primo gol in gialloblù al primo tentativo.
Attualmente, la coppia d’attacco titolare è composta proprio da Cuppone e Salvemini, ma va segnalato che dal mercato è arrivato anche Gagliano. Ai tre già citati si aggiungono anche il gambiano Jallow e il giovane barese Lorusso. Un mix, dunque, di attaccanti giovani e d’esperienza a disposizione di Raffaele, che sin qui è stato in grado di comporre al meglio il giusto puzzle. Adesso, il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 30 agosto: al Monterisi arriva il Messina.
Juventus Next Gen-Audace Cerignola, gli highlights del prossimo avversario Messina
Nella prima giornata del campionato di Serie C Now, l’Audace Cerignola ha espugnato lo stadio Pozzo-La Marmora di Biella, battendo 3-4 la Juventus Next Gen grazie alla doppietta di Cuppone e le reti di Salvemini e Gagliano.
Di seguito gli highlights della vittoria del Cerignola, prossimo avversario del Messina nella seconda giornata del Girone C di Lega Pro.

