Ore decisive per il futuro di Andrea Di Grazia. A Siracusa con l’obiettivo di mettere ciliegina sulla torta di questo calciomercato, lavorano alacremente per limare i dettagli e ratificare una trattativa molto ben avviata e prossima alla definizione, salvo clamorosi ed improbabili colpi di scena. Ala sinistra, classe 1996, con circa 180 presenze in Serie C, con le maglie di Foggia e Potenza tra le altre, il nativo di Catania rappresenta quel profilo di assoluto spessore in grado di elevare tasso di incisività ed imprevedibilità del reparto offensivo aretuseo.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily – Di Grazia – nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato come nuovo calciatore del Siracusa. Innesto che dovrebbe andare a escludere – dai possibili innesti – quello di Bombagi. Tra le altre cose, la squadra di Turati conta un attacco formato da Maggio, Sarao, Convitto, Alma e Longo. Aggiungere anche l’ex Catania sarebbe realmente il colpo dei colpi per una squadra che ha vinto il primo turno di Coppa Italia (contro la Sancataldese) e che si candida alla vittoria del girone I di Serie D, dopo aver visto vincere il Trapani sotto i propri occhi lo scorso anno.
Calciomercato Siracusa, chi è il nuovo attaccante con esperienza in C e B
Background professionale di spessore, per Andrea Di Grazia che vanta esperienze significative in Serie B e Lega Pro anche con le maglie di Catania, Pescara, Foggia e Arezzo prima dell’approdo a Potenza, nella stagione 22/23. 68 presenze, 10 gol e 10 assist in casacca rossoblù, nel girone C. Per l’attaccante etneo si tratterà della prima esperienza in Serie D, dopo aver disputato anche 12 partite in B con la maglia del Pescara.
Si tratta del classico attaccante esterno, in grado svariare su tutto il fronte, con un certo vizio del gol e dell’assist. 51 reti e 26 assistenze per i compagni totali in carriera. Partendo dal settore giovanile del Catania fino al Potenza, passando per l’Akragas.

