spot_img

Calciomercato Trapani: caccia all’ultimo colpo, Kragl torna in D

Dal ruolo di difensore al centro del pacchetto arretrato, passando per una ciliegina sulla torta in zona nevralgica, fino al completamento del roster offensivo a disposizione di Torrisi. Il calciomercato estivo del Trapani, dopo l’avvio e lo svolgimento spedito caratterizzato da diciassette innesti di livello, tra big di categoria e prospetti di pregiato lignaggio, deve ancora scrivere pagine importanti. Alcuni elementi che hanno fatto parte del gruppo vincente in Serie D da piazzare, puntelli da innestare, nuovi tasselli preziosi da incastonare per impreziosire il mosaico di una compagine che palesa ambizioni di vertice nell’appena iniziato campionato di Serie C. Organico da rifinire e potenziare, unitamente a nodi focali da sciogliere. Uno su tutti, il futuro di Oliver Kragl.

L’esterno d’attacco tedesco, protagonista assoluto della promozione in C targata Alfio Torrisi, con i suoi diciotto gol e dieci assist, ha conquistato stima e consenso dei tifosi granata per qualità ed esperienza, permeate da abnegazione e spirito di sacrificio. Verve atletica a tratti sorprendente a dispetto della carta di identità. Prestazioni di sostanza, gol e assist, per meritarsi la conferma nella prima squadra del club del presidente Valerio Antonini. Ma potrebbero non bastare.

Calciomercato Trapani, c’è l’indiscrezione: Kragl torna in Serie D

La settimana appena cominciata sarà quella decisiva per stabilire se il matrimonio professionale tra l’ex Foggia e il Trapani potrà proseguire. Management ed area tecnica granata riflettono, al fine di focalizzare mosse ed obiettivi funzionali ad elevare sensibilmente cifra tecnica, gamma di opzioni e statura complessiva del reparto offensivo.

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Sporticily.it – Oliver Kragl – ha raggiunto un’intesa importante con la Fidelis Andria, club che milita nel girone H di Serie D e ambisce a ritornare tra i professionisti. D’altro canto, c’è la questione Merola, che negli ultimi giorni ha avuto un brusco e concreto rallentamento. Infatti, l’attaccante di proprietà del Pescara, per il momento non sembra cedere alla avance della società siciliana e potrebbe anche pensare di restare in Abruzzo. Resta da capire quanto le due questioni siano legate tra di loro, per l’arrivo di uno e l’uscita dell’altro.

Arriva Silvestri dal Cesena

Come detto in sede di introduzione, era chiaro che il Trapani fosse chiamato a fare ancora qualcosa nel pacchetto arretrato. Il ds Mussi – infatti – nella giornata di ieri ha chiuso l’affare che riguarda Luigi Silvestri. Sul centrale classe ’93 erano forti anche le presenze di Benevento e Ternana, ma il club di Antonini è stato quello più concreto ad accaparrarsi – a titolo definitivo – le prestazioni sportive del calciatore reduce dalla vittoria del girone B di Serie C a Cesena.

Un profilo molto noto in Sicilia, in quanto palermitano e tra l’altro cresciuto nel settore giovanile del Palermo. Inoltre, tra il 2013 e il 2015, Silvestri ha anche indossato la maglia del Messina, a dimostrazione di quanto sia legato alla sua terra natale. Non a caso, rientra in una delle candidate alle vittoria del girone C di Lega Pro.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli