Non è stato certamente l’esordio che i tifosi del Catania e in primis mister Mimmo Toscano si aspettavano. Al “Viviani” di Potenza, gli etnei e Sorrento si spartiscono un punticino in un match privo di squilli ed equilibrato fino al triplice fischio. Queste le dichiarazioni del tecnico rossazzurro nel post-partita.
Sorrento-Catania, l’analisi di Mimmo Toscano
“Devo fare i complimenti ai ragazzi – esordisce Toscano – perché oggi non era facile rimanere concentrati e soprattutto in partita. L’approccio è stato giusto a inizio gara, avremmo dovuto sfruttare meglio le occasioni create e mettere più cattiveria negli ultimi 16 metri. Devo dire che per come siamo arrivati oggi, abbiamo dato il massimo ed era questo che mi importava”.
LEGGI ANCHE -> Sorrento-Catania, le pagelle: Castellini solito stantuffo, Popovic insufficiente
Toscano non nasconde le difficoltà di mercato
Evidenti problemi di natura ancora poco chiara in casa Catania hanno portato al mancato tesseramento di quattro acquisti al momento “parcheggiati” in tribuna: Guglielmotti, Lunetta, Montalto e Jimenez.
Su questo, il tecnico ha chiosato: “È chiaro che mi aspetto che in questi ultimi giorni di mercato la situazione cambi. Per ora sono contento di quello che ho visto, ragazzi che non hanno mai mollato la presa e hanno cercato di vincere la partita. Mi aspetto che si alzi il livello e qualcosa si muova”.
Piano B se non arrivassero calciatori desiderati? “No, io sono stato chiamato a trovare soluzioni. Il mercato è argomento che mi interessa ma per il quale non posso intervenire. Sono stato chiaro fin dal primo giorno su quello che si deve fare”.
Sorrento-Catania, dopo Toscano parla Ierardi
Dopo Toscano, al termine di Sorrento-Catania, ha parlato anche Mario Ierardi. Queste le parole del difensore rossazzurro:
“Sicuramente, avere una squadra fisica nei calci piazzati può aiutare. Speriamo ci siano opportunità di poter lasciare il segno. Non prendere gol è fondamentale, lavoriamo molto sulla fase difensiva, dare meno spazio possibile agli attaccanti, continueremo a farlo. In avanti oggi ci è mancato il gol ma arriveranno, ne sono sicuro. Puntiamo a far bene, il tempo ci dirà dove arriveremo, per ora si lavora concentrati, cercando di restare sereni e non pensare alle situazioni attorno. Prendiamo questo punto e lavoreremo per la prossima. Tifosi? Solo applausi per loro”.

