spot_img

Enna, Pagana: “Nissa banco di prova importante, abbiamo grandi motivazioni”

Giuseppe Pagana presenta il primo impegno ufficiale dell’Enna, atteso dalla Nissa nel primo turno di Coppa Italia Serie D. Il tecnico della formazione gialloverde è consapevole delle difficoltà che si celano dietro a questa sfida. In ogni caso il mister si aspetta dai suoi giocatori una prova gagliarda contro un avversario forte. “Sarà un banco di prova per capire a che punto siamo arrivati – dichiara l’allenatore ex Rotonda – . Incontreremo una squadra che a detta di tanti ha costruito una formazione molto importante per la categoria ma sono convinto che i nostri ragazzi faranno una grande prestazione. C’è una bella posta in palio, contro un avversario difficile e quindi grandi motivazioni”.

Primo test tutto da scoprire

Tra le altre cose, le due squadre potrebbero essere ancora al centro di trattative di calciomercato. Pagana sa bene che l’Enna deve ancora completare la preparazione in vista della stagione che sta per iniziare. In ogni caso, si tratta di un primo test per scoprire il livello di crescita dei giocatori: “Noi non abbiamo ancora completato il mese di lavoro rispetto ad altri, la nostra è una squadra totalmente nuova e quindi necessita dei giusti tempi di assemblamento ma sono contento perché i ragazzi rispondono bene alle sollecitazioni. Siamo all’inizio, c’è il mercato aperto e dunque tutti possono fare degli aggiustamenti come li stiamo facendo anche noi negli ultimi giorni, per cui la quadra l’avremo solo fra qualche settimana”.

LEGGI ANCHE -> Nissa, Terranova: “Enna rivale tosto, derby vanno giocati al massimo”

Nissa-Enna, il pensiero di Pagana per i tifosi

La conferenza stampa di Pagana è avvenuta prima che venisse accettato il ricorso di Nissa ed Enna. Lo stadio Tomaselli di Caltanissetta sarà aperto al pubblico. Questo è il pensiero del tecnico degli ospiti a proposito del provvedimento originale: “È una sconfitta per lo sport e per la giustizia, perché se non si riesce a garantire sicurezza in uno stadio come quello di Caltanissetta, riesce difficile pensare ad un futuro con stadi pieni e tante famiglie. Ci sono stati screzi fra tifoserie ma questo non vuol dire che si debbano sempre prendere misure drastiche, anzi lavorare per costruire un futuro migliore”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli