spot_img

Alessio Re al Messina, chi è: ala di scuola Ascoli, ha già esordito in B

Alessio Re è ufficialmente un nuovo giocatore del Messina. Il club del presidente Pietro Sciotto, dopo aver annunciato in tarda mattinata il tesseramento dell’attaccante Martino Cominetti, ha ingaggiato un altro giocatore per il reparto offensivo. In questo caso si tratta di un esterno di attacco, che ha da poco vissuto la sua prima vera esperienza tra i grandi. La società della città dello Stretto ha svelato di aver preso il suo nuovo calciatore con la formula del prestito dall’Ascoli, società che ne detiene la proprietà del cartellino.

Scopriamo con questo articolo chi è Alessio Re e cosa è già riuscito a fare nella sua carriera.

Alessio Re al Messina, chi è la nuova ala dei giallorossi

Alessio Re è un calciatore nato ad Ascoli Piceno il 5 maggio del 2003. Ed è proprio alla squadra del “picchio” che è legata la sua carriera calcistica, fin dalla trafila fatta nei settori giovanili. Con la formazione bianconera è arrivato a giocare prima negli Allievi Nazionali e poi nella formazione Primavera, in cui si è fatto notare e apprezzare fin da subito.

Ala rapida e sgusciante, con un buon senso del gol, Alessio Re ha infatti realizzato 2 reti e 5 assist nella sua unica stagione tra gli Under 17. Nelle tre annate successive è stato chiamato nella formazione Primavera dell’Ascoli. Qui ha totalizzato circa 60 presenze, ma la sua stagione migliore è stata l’ultima, ovvero la 2022-23. Con uno score di 12 gol e 4 assist, l’esterno classe 2003 ha trascinato la sua squadra anche in post-season. Tra l’altro, nella stessa stagione ha raccolto anche due gettoni di presenze in Serie B. Una di queste è arrivata nella gara persa contro il Palermo per 2-1.

Nel 2023-24 Alessio Re è stato ceduto in prestito alla Recanatese. Al di là della conclusione negativa di una stagione terminata con la retrocessione in Serie D, il giocatore ha raccolto appena due presenze per soli 72 minuti in campo. Ora per lui scocca l’ora dell’occasione a Messina. In una squadra così giovane e con gerarchie ancora non stabilite, potrebbe essere arrivato il momento di brillare.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli