Secondo turno di Coppa Italia Serie C. Sabato 17 agosto, alle ore 21:00, il Trapani affronterà il Monopoli in casa, fra le mura dello Stadio “Provinciale“. Pertanto, i granata torneranno in campo dopo la vittoria conquistata lo scorso weekend per 0-1, in occasione del primo turno contro la Cavese.
Come arriva il Trapani
Il Trapani arriva alla sfida contro il Monopoli con grandi aspettative per questa stagione. La vittoria con la Cavese, arrivata al culmine di un buon precampionato in cui la formazione si è ben amalgamata, tra conferme e nuovi arrivi. Un 4-3-3 propositivo, accompagnato da buone trame di gioco e una fase di non possesso aggressiva. Al momento però Sabatino e compagni pensano solo a prepararsi al meglio per il campionato e per farlo, c’è da andare avanti in Coppa. Occhio alla possibilità Lescano dal 1′.
Settimana scorsa il tecnio Alfio Torrisi aveva tirato le somme sui ritiri di Cascia e Troina: “Abbiamo fatto tre settimane importanti. Due a Cascia e una a Troina. Abbiamo fatto un buon lavoro per quanto concerne l’inserimento di concetti tecnico-tattici, ma anche mentali. Mi reputo soddisfatto anche dell’aspetto fisico”.
Come arriva il Monopoli
Il Monopoli – reduce dal passaggio del turno contro il Foggia – è abbastanza galvanizzato e vuole continuare a sorprendere in vista dell’inizio del campionato. Dopo l’uno a due rifilato alla compagine di Brambilla, i ragazzi di Colombo dovranno affrontare un’altra compagine di livello, come quella di Torrisi. Quest’ultima candidata alla promozione in Serie B, insieme a Catania e Avellino nel girone C.
Trapani-Monopoli, le probabili formazioni
TRAPANI (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Benassai, Martina; Mastrantonio, Carraro, Karic; Kragl, Lescano, Kanoute. Allenatore Alfio Torrisi.
Monopoli (3-4-2-1): Vitale; Cascella, Bizzotto, Ferrini; Viteritti, Battocchio, Calvano, Pace; Borello, Vazquez; Yeboah. A disposizione: Sibilano; Berman, Angileri, De Paoli, Grandolfo, Virgilio, De Risio, Scipioni, Bulevardi, De Vietro, Cellamare, Bruschi, De Palo. Allenatore: Alberto Colombo.

