Marco Manetta, difensore centrale del Messina, al termine del match valido per il primo turno della Coppa Italia Serie C, ha espresso la sua visione delle cose in sede di conferenza stampa, mostrandosi abbastanza fiducioso per la prestazione messa in campo in quel dell’Ezio Scida contro la compagine di Longo.
“Dopo tante chiacchiere finalmente è arrivato il campo, giudice supremo di tutto. In quel rettangolo verde abbiamo fatto una buona partita, nonostante le tante problematiche che abbiamo avuto a livello di allenamenti e di organico. Penso che abbiamo levato gli alibi e abbiamo affrontato la gara nel migliore dei modi. Mi reputo soddisfatto della prestazione, ma rammaricato per il risultato. Lo prendo più come un allenamento per il campionato”.
Messina, Manetta sul neo arrivato Marino e la situazione societaria
“Con Marino mi sono trovato bene. Antonio è un giocatore esperto, con il quale secondo me ci capiamo già bene. Abbiamo una buona simbiosi. Con il tempo crescerà ancora di più, giocando tanto l’uno al fianco dell’altro”. Segnali di grande apprezzamento da parte di Manetta, che in questa stagione – con ogni probabilità – comporrà il tandem di centrali difensivi con Antonio Marino, in seno alla rosa di Giacomo Modica.
Per quanto concerne, invece, l’argomento cessione delle quote societarie, l’ex calciatore di Fermana e Cavese tra le altre, si è espresso così, mandando anche un messaggio indiretto ai tifosi: “Senza tifoseria diventa tutto più complicato, i tifosi sono l’anima del Messina. Come ho detto l’altra volta, spero si faccia chiarezza entro l’inizio del campionato. Mi aspetto un ambiente unito, cosa fondamentale per affrontare la Serie C”.

