spot_img

Diritti TV Serie B, altro slittamento: nuova offerta pubblica prima di inizio stagione

Ancora un nulla di fatto, l’ennesimo di una vicenda sempre più simile ad un’Odissea. I diritti TV della Serie B per le stagioni 2024-25, 2025-26 e 2026-27 sono ancora una volta rimasti invenduti. La Lega B, in un comunicato sul proprio sito, annuncia che partirà una nuova offerta pubblica che possa trovare una quadra alla situazione. Ma è chiaro che, a 9 giorni dall’inizio del torneo, l’idea di non vedere le partite in diretta TV è sempre più concreta.

Diritti TV Serie B, le decisioni della Lega B: possibile distribuzione diretta

La Lega B decide di non decidere oppure tiene il punto? Difficile da dire dopo il comunicato in cui si comunica la volontà di presentare una nuova offerta al mercato per vendere i diritti TV della Serie B per il prossimo triennio. “L’Assemblea ha deliberato all’unanimità la pubblicazione di una nuova offerta al mercato relativa ai diritti audiovisivi 2024-2027, strutturata sempre per prodotto”. In pratica, si tiene conto della vendita dei pacchetti Dirette Global e Pubblici Esercizi, criteri già scelti nel mese di giugno e unificati nella nuova offerta di mercato. Il comunicato riporta anche l’intenzione, da parte della Lega B di tenere conto “dei numerosi confronti di queste settimane e delle osservazioni espresse dai broadcaster”.

Allo stesso tempo, i vertici di via Rossellini vorrebbero studiare anche altre opportunità per distribuire i diritti TV. E rimane in piedi anche l’opzione di una visione diretta delle partite da portali gestiti dalla Serie B: “L’Assemblea ha deliberato, sempre all’unanimità, di dar corso al progetto da strutturare insieme a un importante partner internazionale per la distribuzione del campionato di Serie BKT”.

La Lega B ribadisce che la variazione di mercato è mutata “anche per il dirottamento dei fondi dei broadcaster sulle nuove maxi competizioni internazionali. Un impoverimento (non solo economico) di tutto il sistema calcio già ampiamente previsto e preannunciato da quasi un anno”, secondo i vertici della Lega. Che chiede alla Figc di farsi “portavoce delle istanze di tutte le componenti federali”. Purtroppo, però, chi ci rimette in questo momento non sono solo le squadre ma milioni di tifosi, ancora una volta lasciati senza certezze.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli