Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, ha parlato ai microfoni della società al termine della partita amichevole contro l’Oxford United. Una gara che ha lasciato al tecnico tanti segnali positivi, nonostante una prima frazione in cui i siciliani hanno faticato a carburare. Meglio nella ripresa, quando sono arrivati due gol che hanno fatto saltare di gioia i 300 tifosi del Palermo accorsi nella cittadina inglese.
Palermo, Dionisi: “Ottimo test contro una pari livello, tanti segnali positivi”
Mister Alessio Dionisi parla in questi termini della sfida del Palermo con l’Oxford United: “Partita di grande intensità, nel primo tempo sono stati molto aggressivi e ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo sbagliato qualcosina, concedendo loro delle occasioni più per nostri errori che per merito loro. Comunque abbiamo giocato con una squadra di pari categoria, è un test che ci lascia cose positive per la preparazione della prima partita ufficiale”.
Non tutto ha funzionato dal primo minuto, ma i gol di Dario Saric e Roberto Insigne valorizzano una seconda frazione di assoluto livello: “Dopo un primo tempo alla pari, nel secondo siamo stati più coraggiosi. Abbiamo difeso alti, aggredendo l’avversario, recuperando palla e segnando. La squadra si è riconosciuta in tutte le situazioni, ed è questa la cosa importante”.
Dionisi: “Solo una botta per Vasic, i tifosi mi hanno sorpreso
Il tecnico dei rosanero fa anche un punto sui rientri di alcuni singoli giocatori. Prestazioni che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione: “I rientri di Desplanches, Ceccaroni e Brunori sono importanti, Matteo sapevamo che sarebbe rientrato ed ha giocato mezz’ora. Ma anche la buona prestazione di Henry è uno dei segnali positivi che riceviamo. La stagione deve ancora cominciare e avremo bisogno delle qualità di tutti. Lucioni non ha giocato per precauzione, non si è allenato questi giorni. Vasic poteva anche finire la frazione ma non abbiamo rischiato. Anche se pare solo un fastidio il suo”.
Dionisi parla poi dei 300 tifosi del Palermo accorsi ad Oxford per seguire la gara. Un calore totalmente inaspettato per l’allenatore: “Fantastico l’apporto dei tifosi, non me l’aspettavo. Sapete che sono le prime partite da allenatore del Palermo e la cosa mi ha sorpreso in positivo. Spero sia solo l’inizio: noi abbiamo bisogno di loro, ma loro si aspettano tanto da noi. Ci dovremo ritrovare anche nelle difficoltà, se saremo davvero uniti. Ma il colpo d’occhio è stato eccezionale”.
Infine, un sunto del lavoro estivo che si è concluso proprio con questo test amichevole: “Il bilancio è assolutamente positivo, abbiamo lavorato in un centro sportivo all’avanguardia, che ti permette di lavorare al massimo. Poi abbiamo affrontato tante amichevoli di livello, che ci hanno impegnato. Perciò torniamo il più pronti possibile per i primi impegni. La Coppa Italia non è il nostro obiettivo, ma è comunque la prima partita ufficiale e la onoreremo al meglio, pur sapendo di giocare con un avversario di livello superiore”.

