Il calcio dilettantistico siciliano sta vivendo un nuovo momento di rivoluzione interna. Tutta “colpa” di quel che si starebbe profilando in casa Parmonval, con riflessi sia per il futuro del club che per le gerarchie nei campionati di Eccellenza e di Promozione. Abbiamo già raccontato come si potrebbe profilare la situazione per la formazione palermitana. Le conseguenze riguarderanno in particolare una squadra, il Bagheria, che attende novità ufficiali dal sodalizio del capoluogo per poter toccare con mano il possibile ripescaggio. E per una situazione nuova e in evoluzione, eccone un’altra che potrebbe tornare clamorosamente al (recente) passato. Stiamo parlando del legame tra Giovanni Castronovo e il Castellammare.
Castellammare, Castronovo può tornare
Questa potenziale reunion, che con il passare delle ore sta prendendo sempre più forma, è un’altra conseguenza diretta di quanto starebbe accadendo in casa Parmonval. Come abbiamo scritto nei giorni scorsi, infatti, Castronovo aveva comunicato ufficialmente il suo addio al Castellammare. Un addio sicuramente non a cuor leggero, considerando la bella stagione vissuta con i biancoblù. La squadra aveva raggiunto uno storico quarto posto, mai ottenuto nella storia del club nel campionato di Eccellenza. Una posizione che, se non avessimo assistito alla fuga di Nissa e Pro Favara, avrebbe regalato anche la prima qualificazione ai playoff per il sodalizio del Golfo.
Un rientro a furor di popolo
L’evoluzione della situazione in casa Parmonval avrebbe indotto Giovanni Castronovo a riprendere la strada che porta a Castellammare del Golfo. Stando a quanto spiegato dallo stesso avvocato sui social, il suo addio ai biancoblù non era legato a eventuali frizioni, bensì alla semplice volontà di riavvicinarsi a Palermo. Non essendoci più gli estremi per costruire un percorso virtuoso alla Parmonval, ecco che si riaprono le porte del club guidato dal presidente onorario Di Legami. Un ritorno fortemente voluto proprio dai vertici della società, oltre che dall’amministrazione comunale della città del Golfo.

