Antonio Marino è uno dei primi volti nuovi over della stagione 2024-25 del Messina. I giallorossi si sono affidati alla sua esperienza per dare un valido compagno di reparto a Marco Manetta e formare un coppia ben strutturata in difesa. L’ex Latina cerca di condensare il pensiero del gruppo squadra, che spera nell’apporto dei tifosi nonostante le contestazioni.
Messina, Marino: “Allenamenti faticosi ma diamo tutto, Girone C competitivo”
Intervistato da Messina Sportiva, il difensore del Messina Antonio Marino presenta il lavoro che si sta facendo in ritiro per preparare la prossima stagione. Allo stesso tempo dà una descrizione delle proprie caratteristiche: “Gli allenamenti di Giacomo Modica richiedono tanta fatica ma diamo tutto, under e over. Sono contento di essere qui, è la mia prima esperienza professionistica in Sicilia. Sono un centrale mancino che si può adattare ad ogni ruolo, in base a come decide di giocare il mister”.
La contestazioni alla proprietà rischiano di creare una spaccatura profonda tra il Messina e i suoi tifosi. Marino si augura che tutto possa rientrare, per il bene dei colori dei giallorossi: “La situazione attuale spiace a noi per primi. Ho avuto modo di essere allo stadio per il concerto di Ultimo e a vederlo pieno mette i brividi. A noi calciatori piacerebbe che fosse così anche per le partite, la speranza è quella che lo stato di agitazione possa placarsi e di avere la curva piena”.
“La società sta provvedendo a colmare le lacune e completare l’organico. Tutti quelli che stanno arrivando hanno grande fame e volontà. Si impegnano, sono bravi e sanno che ci attende un campionato tosto. Il Girone C della Serie C ha delle neopromosse di buon livello. A queste si aggiungono squadre come il Catania che vogliono riscattarsi dopo una stagione andata male. Sarà un campionato difficile, ma siamo gasati per questo”, conclude Marino.

