Il calciomercato del Palermo prende una bella sterzata, almeno per quella che è la conoscenza “pubblica” degli affari. Si sa, mantenere la riservatezza è sempre il primo passo verso la buona riuscita delle trattative, sia in entrata che in uscita. E in questo senso Morgan De Sanctis ha dimostrato di saper lavorare al meglio, considerando che quasi tutti i colpi piazzati dal club di viale del Fante sono emersi praticamente a cose già fatte. Ecco allora che, grazie anche alle parole dette dal direttore sportivo durante lo Speciale Calciomercato di Sky Sport, emergono novità interessanti su quelle che saranno le prossime mosse dei rosanero.
Si tratta di lavori in corso con la Juventus per i nuovi rinforzi e con l’Atalanta per possibili partenze. I nomi che sono emersi sono quelli già noti, almeno per quanto riguarda le trattative di calciomercato tra il Palermo e la Vecchia Signora. In primis Luis Hasa, estroso centrocampista classe 2004 che con la formazione Next Gen bianconera ha fatto grandi cose. E poi c’è Tommaso Barbieri, che la Serie B l’ha già toccata con mano in quel di Pisa. De Sanctis ha fatto capire che solo uno dei due arriverà alla corte di Alessio Dionisi. Stando alle nostre ricostruzioni, è il terzino ad avere maggiori probabilità di vestire il rosanero.
Calciomercato Palermo, dialoghi con Juventus e Atalanta
E poi c’è Nikola Sekulov, centrocampista offensivo classe 2002 che con la maglia della Juventus ha già esordito anche in prima squadra. Attualmente il calciatore di origini macedoni è in ritiro con Thiago Motta. De Sanctis ha parlato di “nome giusto” per il calciomercato del Palermo, ma non c’è una trattativa in corso. Il riferimento del direttore sportivo è legato più al target che non al singolo giocatore. Dunque, di concreto, non c’è nulla.
LEGGI ANCHE -> Palermo, Di Bartolo: “Guardavo i rosa da bambino, papà è un tifoso rosanero”
Quel che potrebbe allarmare è quanto detto da Morgan De Sanctis in merito a possibili manovre di calciomercato tra Palermo e Atalanta. I bergamaschi avrebbero infatti richiesto con forza un tesserato rosanero per rafforzare la formazione Under 23. Considerando la mentalità della Dea per la loro seconda squadra, al momento ci sono pochi elementi tra i “top” che potrebbero approdare alla corte di mister Francesco Modesto. Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, sono due i possibili profili. Il primo è Giacomo Corona, centravanti che cerca una squadra in cui poter giocare tra i “pro” dopo la trafila giovanile. Il secondo è Alessio Buttaro, che in caso di arrivo di Barbieri potrebbe uscire.

