spot_img

Messina, 20 gol nella prima amichevole: diversi calciatori aggregati ai giallorossi

Il Messina lavora alacremente nel ritiro di Zafferana Etnea per recuperare il tempo perduto. In attesa che si completi il closing (dead-line fissata nelle prossime ore) e si chiarisca il futuro societario dei giallorossi, mister Giacomo Modica e il direttore sportivo Giuseppe Pavone pensano a come mettere in piedi una rosa che possa competere per la prossima Serie C.

L’allenatore, da parte sua, comincia a mettere in pratica i propri dettami tecnico-tattici per conformare la squadra. Da qui il primo test amichevole prestagionale contro una selezione locale, finito 20-0. D’altro canto, il dirigente ex Foggia prova a regalare a Modica le giuste pedine per rinforzare la rosa. Non a caso ci sono, in questi giorni, vari casting per diversi calciatori attualmente aggregati al gruppo. Anche se non tutti vestiranno giallorosso nel 2024-25.

Messina, 20 gol nella prima amichevole: tripletta per Anatriello

Il primo test amichevole del Messina nel ritiro di Zafferana Etnea è stata poco più che una sgambata. La selezione locale contro cui i giallorossi hanno segnato 20 reti era infatti un allenamento congiunto, utile giusto per provare i primi schemi. Inoltre, vista la presenza di tantissimi volti nuovi, è servito per conoscere le caratteristiche dei vari singoli in azioni di partita. Tra gli uomini che si sono messi in luce c’è l’attaccante classe 2004 Gennaro Anatriello, autore di una tripletta.

La punta proveniente dal Bologna ha accumulato qualche presenza in Serie C con l’Alessandria lo scorso anno, segnando appena 2 gol. Però si dice un gran bene di lui, nella speranza che possa fare ciò che non è riuscito a Pierluca Luciani nell’ultima stagione. Tanti i volti nuovi, come si è detto, ma diversi elementi non sono ancora ufficialmente dei calciatori giallorosssi.

Tanti giocatori in prova: Lia e Garofalo pronti a diventare giallorossi

Al momento sono 9 i calciatori in prova nel ritiro di Zafferana Etnea, ma solo alcuni paiono sempre più vicini ad un tesseramento col Messina. Su tutti Damiano Lia, che già lo scorso anno ha vestito la maglia giallorossa e diventerà la sesta conferma dopo Marco Manetta, Giuseppe Salvo, Lino Ortisi, Giulio Frisenna e Domenico Franco. Prossimi a diventare giallorossi anche Vincenzo Garofalo e Antonio Marino, uomini che conoscono molto bene la categoria.

Poi ci sono altri elementi con più o meno esperienza tra i professionisti e che si stanno giocando le proprie carte nel raduno alle pendici dell’Etna. Tra questi c’è il portiere Nicola Landi, il difensore Ndir Mame Ass, i centrocampisti Claudio Vaughn e Federico Zanchetta e gli attaccanti Haris El Mouttaqi e Riccardo Tilli. Tutti nati dopo il 2000, tutti provenienti da esperienze più o meno fortunate. Toccherà adesso a Giacomo Modica e alle sue valutazioni su questi ragazzi per capire chi fa al caso del Messina. In attesa che arrivi anche qualche profilo di buon livello per ripetere la stagione positiva ormai alle spalle.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli