spot_img

Catania, Grella: “Troppa negatività in giro, procuratori bloccano le cessioni”

Parla Vincenzo Grella: il vicepresidente del Catania ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Sicilia in cui ha fatto il punto sulle questioni di più stretta attualità. Dal calciomercato alla campagna abbonamenti, da Torre del Grifo al riacquisto del vecchio marchio etneo. Una panoramica a 360 gradi, per dettare la linea al Catania che si viene a costruire nel 2024-25.

Catania, Grella: “Non ci facciamo prendere per il collo, serve mentalità vincente”

Il tema più pressante in casa Catania è ovviamente il calciomercato. Operazioni che adesso sono bloccate per la presenza di diversi esuberi. Grella non ci sta ed alza la voce: “Non ci faremo prendere per il collo sul piano economico da chi pensa di sfruttare l’occasione perché sanno che dobbiamo cedere. Quando si cambia tanto, ognuno deve sapere che i mutamenti possono provocare delle difficoltà. Non è un attacco personale, ma una valutazione professionale. Serve buonsenso, professionalità e i modi giusti per collaborare. Al momento c’è grande resistenza da parte dei rappresentanti dei calciatori e dai calciatori stessi. Sembra che dobbiamo pagare noi per un danno causato ad altri. Ma è il Catania che ha pagato il conto più alto per la scorsa stagione. Siamo disposti a lasciare professionisti fuori lista, non mi piego a richieste ridicole”.

Il vice presidente tiene il punto anche sulla valutazione della scorsa stagione, per certi versi troppo negativa: “Per acquisire una mentalità vincente, non ci si può costantemente soffermare solo sugli errori commessi. C’è ancora negatività sulla condizione della scorsa stagione, che rischia di trasferirsi nella nuova. Abbiamo vinto una Coppa Italia in uno stadio chiuso, questo non si ricorda mai. Si tratta del primo trofeo nazionale della storia del Catania, vinto da un club che non aveva ancora due anni di vita. Quella 2023-24 è stata una stagione di grande crescita. Ora dobbiamo provare a costruire su quanto di positivo si è visto”.

Grella sugli abbonamenti: “Aumenti fisiologici”

La campagna abbonamenti del Catania è iniziata da qualche tempo e già sono oltre 3000 le tessere rinnovate. Ma ci sono state anche tante polemiche sui rincari delle tessere stagionali. Il vice presidente Vincenzo Grella cerca di smorzare le critiche e spiegare le ragioni della scelta: “Ringrazio chi si è già abbonato e chi lo farà. La politica dei prezzi viene valutata dal Consiglio d’Amministrazione. La decisione di aumentare i prezzi è legata anche al costo di gestione della società. Facendo una considerazione tra l’aumento del budget della nostra gestione e il lieve ritocco degli abbonamenti, non c’è paragone”.

Prosegue Grella: “La volontà del presidente Pelligra, sin dall’inizio, è stata di mettere prezzi molto popolari e di allestire un organico importante anche come costo della gestione. Un modo per ricreare entusiasmo e senso di appartenenza. Era quasi naturale che si sarebbero registrati lievi aumenti. Per un club i ricavi degli abbonamenti e dei biglietti, così come della pubblicità, sono le voci più importanti dell’attività”.

LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “C’è tanto da lavorare, servono innesti dal mercato”

Grella: “Vogliamo rilevare il vecchio marchio, dialogo con i curatori”

Infine, Grella riferisce di un’idea che da tempo balena nella testa del Catania e di tutti i suoi tifosi. Quello di rilevare il vecchio marchio, che ha rappresentato i colori rossazzurri nel momento più fulgido della sua storia. Le interlocuzioni sono in piedi da mesi e si pensa ad una felice conclusione della trattativa.

Ma Grella è chiaro su un aspetto: niente follie economiche per rilevare il marchio. “Vogliamo farlo e lo faremo. C’è già stata a gennaio una richiesta ufficiale, pur con qualche disguido in buona fede con la curatela fallimentare. C’è una comunicazione regolare con loro, a fine agosto o settembre dovrebbe esserci un’asta- Parteciperemo se ci saranno prezzi ragionevoli, senza che nessuno si approfitti di un presidente sempre generoso come Ross Pelligra e ce lo faccia pagare il triplo”, conclude il vice presidente.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli