spot_img

Catania, Toscano: “C’è tanto da lavorare, servono innesti dal mercato”

Mimmo Toscano, allenatore del Catania, è intervenuto ai microfoni dei canali social rossazzurri al termine dell’allenamento congiunto con il Montegranaro. La vittoria per 1-0 ha sollevato qualche perplessità nell’ambiente etneo, ma è chiaro che sulla prestazione abbia influito il lavoro settimanale. Il tecnico, comunque, non manca di ricordare che serviranno altri rinforzi per tenere fede ai programmi della società e alle aspettative della piazza.

Catania, Toscano: “Problema al ginocchio per D’Andrea, è da valutare”

Mimmo Toscano giudica tutto sommato positivamente la prova del Catania con il Montegranaro. Ancora una volta un test arrivato in condizioni particolari vista la rosa dei disponibili ridotta e tanti allenamenti in corpo per i giocatori: “È stata una settimana intensa dal punto di vista del lavoro, con carichi di lavoro importanti. Anche oggi si è visto che la manovra non era molto fluida e non c’era ritmo di circolazione della palla. Anche con una squadra di categoria inferiore, se non muovi velocemente la sfera, dai loro la possibilità di difendersi meglio. C’è ancora tanto da lavorare, mancano diversi elementi per alzare la qualità in ogni reparto ma il ritiro procede bene”.

Prosegue Toscano: “La concentrazione e l’applicazione, quando si hanno le gambe pesanti, devono essere massime. E i ragazzi hanno fatto vedere entrambe le cose. Abbiamo costruito gioco con poco ritmo, però per il resto abbiamo cercato di fare le cose che abbiamo provato durante la settimana. Servirà, lo ribadisco, inserire nuovi tasselli ed alzare il livello giorno per giorno”

Nell’incontro con il Montegranaro è uscito anzitempo Filippo D’Andrea, le cui condizioni destano un po’ di preoccupazione: “Ha subito un colpo al ginocchio, sentiva dolore e abbiamo preferito farlo uscire. Attendiamo le dovute valutazioni e analisi dello staff sanitario e vedremo il da farsi”.

Al termine di questo incontro, il Catania usufruisce di una giornata di riposo utile a ricaricare le batterie. Ma il lavoro fisico da fare è ancora notevole: “Dopo tanta fatica ai ragazzi serve un giorno di riposo. Nella terza settimana i carichi di lavoro saranno ancora alti, la squadra ne ha bisogno visto che la categoria lo richiede. Il Catania dovrà essere dinamico e pronta dal punto di vista fisico e mentale”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli