spot_img

Calciomercato Catania: Cicerelli verso la Ternana, in uscita anche Welbeck

Daniele Faggiano lavora alacremente per far ripartire il calciomercato del Catania. Dopo i tanti acquisti adesso è tempo di cessioni, per alleggerire la rosa e il monte ingaggi da una serie di profili non più compatibili col progetto etneo. In certi casi, però, parte anche chi ha offerte interessanti e quindi può giocarsi delle chance in questa categoria. Uno di questi è Emanuele Cicerelli, uno dei più positivi della seconda parte della scorsa stagione. Ma non è il solo con la valigia in mano.

Calciomercato Catania, il punto sulle trattative in uscita

Emanuele Cicerelli sta per lasciare il Catania in questa sessione estiva di calciomercato “rivoluzionaria” dei rossazzurri. Tanti giocatori dovranno lasciare spazio ai nuovi arrivati, che hanno ridotto sensibilmente lo spazio a chi già era in rosa. Uno di questi è l’eclettico esterno ex Salernitana che è in procinto di passare alla Ternana. La formula sarebbe quella del prestito con diritto e obbligo di riscatto, in caso di promozione.

Con le valigie pronte anche Nana Welbeck, centrocampista che nelle scorse settimane sembrava in procinto di passare al Taranto insieme a Francesco Rapisarda. Trattative saltate entrambe per i tempi lunghi per chiudere la faccenda tra le parti. Tanto che i pugliesi hanno optato per Edoardo Pierozzi per rinforzare la fascia destra e stanno cercando un centrocampista al posto di Welbeck. L’ex Catanzaro partirà in ogni caso: per lui sempre più concreta una cessione al Monopoli.

Insieme a questi ci sono tanti altri profili che sarebbero in uscita da Catania. Marcos Curado può andare a Pescara come contropartita per Davide Merola. Gli etnei sperano poi di far partire qualche esubero in avanti, come Giuseppe De Luca (che ha ricevuto qualche sondaggio da squadre di Serie C e D), Rocco Costantino e Samuel Di Carmine. Questi ultimi sono nella lista di nomi che piacciono alla Lucchese per rinforzare il proprio attacco. Ma ad oggi nessuna offerta concreta.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli