spot_img

Gennaro Anatriello al Trapani, chi è: punta di scuola Bologna, bene a Messina

Gennaro Anatriello è ufficialmente un nuovo giocatore del Trapani e attraverso questo articolo potrai scoprire chi è e cosa ha fatto nella sua ancor breve carriera. Stiamo infatti parlando di un attaccante molto giovane, nato nel 2004, che è reduce da una buona esperienza con il Messina. Il club granata non si è fatto sfuggire l’occasione l’opportunità di mettere le mani su uno dei giovani migliori della prima parte di stagione in Serie C. La compagine del presidente Valerio Antonini completa il terzo colpo di giornata, dopo Liotti e Verna.

Andiamo a scoprire qualcosa di più su Gennaro Anatriello, scopriremo insieme chi è e sapremo qualcosa in più sulla sua carriera.

Gennaro Anatriello al Trapani, chi è il giovane attaccante

Gennaro Anatriello è un calciatore nato il 7 gennaio 2004 a Napoli. La sua carriera è iniziata in età decisamente tenera, visto che ad appena 10 anni è stato tesserato dal Cattolica. Nonostante le sue origini campane, ben presto si è affacciato dalle parti dell’Emilia Romagna. Nell’estate del 2014, infatti, lo nota il Cesena che lo inserisce nel proprio settore giovanile. Il suo giro di questa regione prosegue raggiungendo prima il Santarcangelo e poi il Bologna. Tra le fila dei rossoblu, l’attaccante riuscirà a trovare una sua stabilità e una sua affermazione.

La formazione felsinea lascia crescere in maniera graduale Anatriello. Prima la punta napoletana sarà punto fermo degli Allievi Nazionali, poi approderà in Under 18. Lo step finale del percorso fatto dal classe 2004 è l’arrivo nella formazione Primavera, che avviene nell’estate del 2002. Qui segna 12 gol in 44 partite di campionato, a cui se ne aggiungono ben 7 in 5 presenze nel Torneo di Viareggio e un altro in Coppa Italia Primavera.

LEGGI ANCHE -> Luca Verna al Trapani, chi è: 400 presenze tra i pro, trionfo nel 2023 a Catanzaro

Nell’estate del 2023 arriva la prima chiamata dei “pro”. L’Alessandria si accorge di lui e lo aggiunge al proprio organico. Nel campionato di Serie C Girone A segnerà due sole reti in 16 presenze tra regular season e Coppa Italia, scendendo però in campo per meno di 800 minuti complessivi. Nei primi sei mesi della stagione in corso ha segnato 7 gol con la maglia del Messina. Ora Gennaro Anatriello tenta il salto di qualità con il Trapani.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli