spot_img

Messina, ritiro a Zafferana Etnea… anzi no: che caos in casa giallorossa

Il Messina vive le ore più paradossali di un’estate in cui il caos e l’incertezza l’hanno fatta da padrone. I giallorossi, sempre in attesa di novità sul fronte cessione societaria, non hanno ancora una sede certa del ritiro. Questo, nonostante sia arrivato un comunicato (subito rimosso) della società peloritana che confermava la sede di Zafferana Etnea tra il 22 luglio e il 9 agosto. Una comunicazione affrettata o un’uscita fuori posto nel momento in cui si prova a chiudere la trattativa con la cordata americana? Non è dato sapere i motivi della cancellazione, ma che ci fosse poca chiarezza intorno al ritiro del Messina era lampante già da giorni.

Ritiro Messina, tante ipotesi e nessuna certezza

Mentre Giuseppe Pavone prova a portare avanti il calciomercato, pur nelle difficoltà di un budget non esattamente chiaro, il Messina si trova ancora nella condizione di non sapere dove lavorerà in ritiro. In principio fu la Calabria, con le ipotesi di un ritorno a San Giovanni in Fiore o a Camigliatello Silano (su cui i giallorossi vantavano delle opzioni, poi non esercitate). Poi, nel giro di pochi giorni, si sono susseguite varie sedi variamente elevate a possibili scenari di raduno. Da Castelbuono (nel palermitano) a Santa Domenica Vittoria (località ad una trentina di chilometri da Messina) sino a quella di Zafferana Etnea. Una ridda di nomi che ancora non ha prodotto nulla di concreto, se non un comunicato cancellato dai canali social del Messina.

Lo scenario del comune in provincia di Catania appare oggi come quello più probabile, ma non ci sono delle vere e proprie certezze. Un’assenza di punti fermi, la quale non fa altro che generare il caos nella piazza giallorossa. I tifosi continuano a contestare la società peloritana, nella speranza che questo possa accelerare la cessione del club. Ma soprattutto perché vedono le proprie attese nuovamente disilluse. Dopo una salvezza tranquilla, ottenuta di fatto diversi mesi prima del pari col Potenza dello scorso 21 aprile, si sperava che la programmazione potesse partire con largo anticipo. Certamente l’iscrizione della squadra e la cessione avevano la priorità su tante altre pratiche da dirimere, ma oggi tutto è ancora in divenire. E all’inizio della stagione manca sempre meno

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli