spot_img

Cessione Messina, cosa manca per closing: si discute su Sciotto socio di minoranza

La cessione del Messina è un lungo percorso di cui sembrava intravedersi la fine, ma nelle ultime ore il traguardo è stato spostato più in là. Fuor di metafora, la trattativa tra il patron Pietro Sciotto e la cordata anglo-americana è ancora aperta. Non mancano i nodi da sciogliere e c’è sempre una stagione da programmare. Dalle voci che trapelano dall’ambiente peloritano si starebbe discutendo ancora sulla formula d’ingresso dei nuovi acquirenti. E, a cascata, anche chi dovrà scegliere quali uomini inserire nell’organigramma societario. Passaggi che richiedono tempo, che sempre più si va assottigliando.

Cessione Messina, Sciotto rimane in altre vesti?

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, le due parti coinvolte nella cessione del Messina si starebbero lanciando dei segnali a distanza. Che la volontà di Pietro Sciotto sia quella di passare la mano, almeno per la maggioranza delle quote, ormai è ampiamente noto a tutti. E lo stesso comunicato di qualche giorno fa, più o meno esplicitamente, apre a questo scenario. Sciotto ha comunicato di aver saldato tutta una serie di spettanze, per alleggerire il carico a vantaggio dei nuovi investitori. Ma non è detto che il patron giallorosso esca al centro per cento dalla società. Potrebbe sempre rimanere come socio minoritario o come uomo all’interno della società.

Va detto che la nuova cordata sarebbe disposta a rilevare l’intero pacchetto delle azioni societarie, e potrebbe anche essere indirizzata verso un riassetto totale dell’organigramma. Anche se, ad oggi, tante figure professionali vanno ancora trovate. Dal direttore generale al direttore sportivo, il quale dovrà confrontarsi con Giacomo Modica. Va detto che, nonostante le conferme ufficiali, è riemersa la necessità di sondare la disponibilità del tecnico a rimanere anche con un cambio societario. E, se così non fosse, si dovrebbe riaprire anche la caccia ad un nuovo allenatore. Aspetto non certo positivo, dato che le altre squadre della Serie C stanno già ragionando sul calciomercato e sul ritiro da svolgere.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli