Sarà Assisi la sede del ritiro estivo precampionato del Catania in vista della stagione 2024/25. Dopo i primi rumors, che in un certo senso erano stati confermati dal direttore sportivo Daniele Faggiano nel giorno della sua conferenza stampa di presentazione, arriva nella tarda serata di oggi la conferma ufficiale. La compagine etnea, dunque, si allenerà nella località umbra, nota ai più per aver dato i natali a San Francesco. E si tratterà di un ritiro abbastanza lungo, visto che i rossazzurri resteranno nel centro-Italia per ben tre settimane.
Le date del ritiro estivo del Catania sono infatti quelle che vanno dal 14 luglio al 3 agosto. La giornata inaugurale, come leggeremo anche dal comunicato ufficiale redatto dal club, sarà quella dedicata al trasferimento ad Assisi. I tre giorni precedenti, invece, saranno dedicati ai test atletici e fisici. Questi si svolgeranno in sede, allo stadio “Angelo Massimino”. Una volta arrivati in Umbria, Castellini e compagni effettueranno la preparazione in vista dei primi impegni stagioni.
Ricordiamo che il Catania debutterà ufficialmente nella stagione 2024/2025 in occasione della gara contro la Carrarese, valida per il turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania, Faggiano: “Qualcuno marcia su voci, ecco la verità su Manconi”
Ritiro estivo Catania 2024 ad Assisi, il comunicato
Andiamo a leggere il comunicato con cui il Catania annuncia la sede di Assisi e le date del ritiro estivo precampionato 2024.
“Catania Football Club rende noto di aver definito il calendario del ritiro pre-campionato 2024/2025: dopo il raduno in sede, fissato per giovedì 11 luglio, i rossazzurri si sottoporranno alle visite mediche di routine e svolgeranno i test atletici al “Massimino” e nelle strutture predisposte dal club. Completata nell’arco di tre giorni la fase propedeutica all’avvio della preparazione, i calciatori convocati e lo staff si trasferiranno ad Assisi domenica 14 luglio. Da lunedì 15 luglio, l’allenatore Domenico Toscano dirigerà gli allenamenti allo stadio “Degli Ulivi – Enzo Boccacci”. Il ritiro pre-campionato in Umbria si concluderà sabato 3 agosto”.

