L’Aspra riparte da Marco Mineo in panchina, in attesa di conoscere il suo futuro sul campo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticiliy.it, l’ex allenatore di Casteldaccia e Geraci tra le altre, assumerà l’incarico di mister della la compagine del presidente Salvatore Arena.
Il club gialloverde, arrivato penultimo in classifica nell’ultimo girone A di Eccellenza siciliana, dopo aver masticato amaro con la retrocessione diretta, rimediata al primo anno storico nel massimo livello regionale, cercherà di riprovarci attraverso un ripescaggio. In caso contrario, rilancerà con la costruzione di una rosa competitiva nel prossimo campionato di Promozione.
Aspra, ecco il percorso di Marco Mineo: dal Bagheria al Casteldaccia in Eccellenza

Classe 1980, Marco Mineo in carriera (da calciatore) ha vestito le maglie, tra le altre, di Cephaledium e Villabate, prima di diventare allenatore del Bagheria Città delle Ville nel 2016. Al primo colpo si aggiudicò il campionato di Prima Categoria e di seguito mantenne per tre anni consecutivi la società nerazzurra in Promozione, prima di dimettersi nel luglio 2020.
Terminato un quadriennio importante alla guida del club del suo paese, Mineo sposa il progetto Geraci, ancora una volta in Prima Categoria (al fianco del ds Ivano Vetere). Un tandem che – nella stagione 2021/22 – si rivelerà vincente. Infatti, i madoniti si aggiudicheranno la competizione e totalizzeranno la bellezza di 47 punti, uno in più del competitor Villarosa. Nelle ultime due annate, invece, il mister bagherese avrà l’opportunità di allenare in Eccellenza a Casteldaccia, grazie all’intuizione del ds Salvo Orifici. Al primo anno otterrà la salvezza, all’ultima giornata, compiendo una grande impresa. A metà del secondo, dopo 11 sconfitte in 18 partite si dimetterà lasciando spazio a Rosario Bennardo, poi a sua volta sostituito da Angelo Restivo. Per Mineo adesso la prossima sfida si chiama Aspra.

