spot_img

Virtus Francavilla, Villa: “Godiamoci vittoria col Catania, non dormiamo più per stress”

Alberto Villa, allenatore della Virtus Francavilla, ha parlato al termine della gara dei biancazzurri contro il Catania. La gara, chiusa sul risultato di 1-0 permette ai pugliesi di sperare ancora nella salvezza. Però il tecnico sottolinea come i suoi calciatori siano stati troppo incostanti tra casa e trasferta e adesso serve essere più regolari. Anche perché, da qui alla fine della stagione, sarà una costante rincorsa verso un obiettivo quasi impossibile qualche tempo fa.

LEGGI ANCHE -> Virtus Francavilla, Artistico: “Vittoria col Catania dà autostima, crediamo nella salvezza”

Virtus Francavilla, Villa: “Voglio capire chi siamo, serve sbloccarsi in trasferta”

Queste le parole di Villa al termine della partita tra Virtus Francavilla e Catania: “Sono più arrabbiato che soddisfatto della vittoria. L’ho detto anche ai ragazzi, voglio capire di che pasta sono fatti. Abbiamo portato a casa un grande successo, con grande sacrificio e difficoltà. Ma voglio capire chi siamo realmente, se quelli di domenica o quelli visti oggi. Dobbiamo rendere ugualmente sia in casa che in trasferta, abbiamo raccolto 11 punti in 9 partite sul nostro terreno di gioco. Ora dobbiamo sbloccarci fuori”.

Il tecnico vuole capire il perché di prestazioni così diverse tra le sfide interne e quelle esterne: “Io lavoro molto sulla testa dei ragazzi, non si può avere due atteggiamenti così diversi. Abbiamo fatto anche delle buone prestazioni, gagliarde, con tante occasioni non sfruttate. In casa riusciamo a sviluppare meglio il nostro gioco, anche in virtù di un particolare terreno di gioco. Ma non può essere una scusante, dobbiamo essere affamati sempre. Poi si può perdere per un episodio. A Caserta non avevamo fatto male per mezz’ora, poi ci siamo disuniti”.

Villa: “Dopo il primo tempo dovevamo essere in vantaggio”

Villa sottolinea la resa della sua squadra nella prima frazione e intravede un altro problema della Virtus Francavilla. Infatti, nonostante la gran mole di gioco e qualche pericolosa occasione, la squadra non ha sbloccato la gara: “Dobbiamo fare la migliore scelta davanti la porta. Abbiamo fatto sempre un errore di troppo. La troppa foga, la voglia di riscattarsi, ci ha portato a sbagliare. Ho chiesto ai ragazzi come mai non fossimo in vantaggio. Vedevo che c’erano tutte le possibilità di attaccarli e, alla fine, l’abbiamo fatto. Adesso ci godiamo la vittoria, poi testa alla prossima”.

“I ragazzi della curva mi hanno chiamato lì sotto, fanno piacere i cori a favore dell’allenatore. Loro sanno che cosa è per me la Virtus, se oggi siamo qua me lo prendo pure io qualche merito. In due anni (da calciatore, ndr) abbiamo portato questa squadra nel professionismo. Non si dorme più, c’è tanto stress per trovare le soluzioni ai problemi di questa squadra. Spero che queste occhiaie spariscano presto”, conclude Villa.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli