spot_img

Messina, Modica: “Ko col Foggia colpa nostra solo a metà, altro arbitraggio non equo”

Giacomo Modica, allenatore del Messina, al termine della partita tra i giallorossi e il Foggia, terminata sullo 0-3. Partita buona per 45 minuti dei peloritani, che hanno creato tanto ma non sono riusciti ad andare oltre un insuperabile Pietro Perina. Nella ripresa, a causa delle ennesime espulsioni stagionali (12, ormai dato quasi da record), i giallorossi calano e gli avversari dilagano. Modica non condanna la prestazione dei suoi, ma sottolinea come ancora una volta la condotta degli arbitri non gli sia piaciuta.

LEGGI ANCHE -> Messina-Foggia, pagelle: Manetta-Pacciardi disastrosi, si salva Emmausso

Messina, Modica: “Pensiamo alla salvezza”

Queste le parole di Modica al termine di Messina-Foggia: “Abbiamo fatto un primo tempo bellissimo, creando tante occasioni e con continuità. Poi è bastata una sbavatura per prendere gol e questo mi disturba. Ogni volta regaliamo sempre qualcosa. Così è complicato dire che lo 0-3 è bugiardo”.

Il tecnico torna a recriminare contro la classe arbitrale. Stavolta nel mirino non ci sono possibili rigori, ma la gestione dei cartellini: “La sconfitta per metà è colpa nostra. Per un’altra metà no: non faccio vittimismo, vorrei solo equità. Non c’era nervosismo, anche se basta un’ingiustizia e ci accendiamo. Però, sono i dettagli a dare fastidio: tipo un giallo su un primo fallo nostro oppure le interruzioni. Sono dettagli che si ripetono”.

Modica è comunque molto amareggiato, visto che oggi si poteva decidere l’ingresso dei peloritani ai playoff: “Volevamo far gioire la gente, che anche oggi ci ha supportato. Li ringrazio e anzi sono dispiaciuto per loro. Abbiamo messo tanto impegno e intensità. Adesso dobbiamo parlare tra di noi, come squadra, per quanto riguarda le espulsioni”.

Da un lato il sogno è ancora vivo, dall’altro il tecnico si concentra sulle necessità di fare punti per altri aspetti. Certo è che oggi si poteva fare poco di più in fase offensiva. “In avanti magari è mancato Rosafio nella rifinitura e nei passaggi, ma abbiamo fatto bene. Ci sono state almeno quattro palle gol, ma Perina ha preso tutto. Gli devo fare i complimenti. Noi usciamo amareggiati dalla gara. Poteva essere la svolta. Ora testa bassa per la salvezza”, conclude Modica.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli