Il Como cade al “Renzo Barbera”, subendo 3 gol per mano del Palermo: c’è amarezza per Osian Roberts, che avrebbe voluto una prestazione e un risultato diversi in questo scontro diretto valido per la venticinquesima giornata di Serie B. Inoltre, il tecnico dei lombardi dovrà fare i conti con due infortuni seri, quelli di Baselli e Konè, costretti a uscire nel primo tempo.
LEGGI ANCHE -> Palermo Como (risultato 3-0), highlights: rosa incontenibili, aggancio al terzo posto
Roberts commenta Palermo-Como
Osian Roberts, nonostante il risultato netto, non è deluso. “Abbiamo iniziato molto bene il match, sapevamo che era una gara dura. Abbiamo dimostrato ottima qualità in fase di possesso e abbiamo creato buone occasioni, che però non abbiamo concretizzato. Poi il Palermo ha segnato, ma abbiamo continuato a giocare molto bene. Abbiamo fatto un buon possesso palla, qualcosa non ha funzionato in alcune situazioni da gol. Il secondo gol ha cambiato definitivamente la partita. Ci sono tante cose sulle quali lavorare”, ha affermato in conferenza stampa.
L’idea era quella di dominare il gioco, ma il Como non c’è riuscito. “Volevamo venire qui a giocare come siamo abituati a fare, mantenendo il pallone e prendendo l’iniziativa. L’unica nostra pecca è stata quella di non segnare. Sono molto contento del modo in cui abbiamo giocato, purtroppo sono i gol a cambiare le partite. Volevamo mantenere l’iniziativa, lo abbiamo fatto finchè abbiamo potuto e vogliamo tornare a farlo nella prossima partita. Segnare è fondamentale nel calcio, specialmente il secondo gol ha reso le cose più difficili. Abbiamo costruito 15-16 occasioni, le produciamo perchè abbiamo tanti giocatori di qualità. C’è rammarico perché ci sono state tante situazioni per passare in vantaggio”.
E sulle qualità dell’avversario: “Il Palermo ha difeso molto bene, non solo su Strefezza ma anche su Verdi, Gabrielloni e Da Cunha. Nel complesso è stata una partita molto bella, nessuno si è risparmiato in campo e ha vinto chi ha convertito le occasioni. Nonostante la sconfitta che lascia tanto rammarico esco dal campo con tanti spunti positivi, il Palermo ha giocato bene ma anche noi. Dobbiamo restare compatti, continuare a lavorare e tornare in campo la prossima settimana fornendo la miglior prestazione possibile”.
Gli infortuni
Osian Roberts si è espresso inoltre sugli infortuni subiti. “Baselli ha un infortunio muscolare, i medici dovranno valutare le sue condizioni. Anche Kone si è fatto male al ginocchio, ha cercato di mantenere il ritmo della partita ma dopo il secondo colpo ricevuto è stato costretto a uscire. Quando ci sono queste situazioni è difficile riuscire a gestire le cose al meglio. Kone aveva preso una prima botta, poi ne ha preso una seconda. L’intenzione iniziale era quella di aspettare l’intervallo dopo la seconda botta, ma visto che c’erano da giocare ancora diversi minuti non avevo scelta non avevo altra scelta che fare la seconda sostituzione”.
E sulla formazione ha precisato: “Gli infortuni non hanno pesato sul risultato, non cerchiamo alibi. Mi congratulo con il Palermo perchè ha fatto una bella partita e ha meritato di vincere. Noi abbiamo avuto ottime percentuali di possesso palle e abbiamo creato tanto, ma se non segni non vinci. Il Palermo ha segnato e ha vinto. Dobbiamo tornare a segnare e a vincere dalla prossima partita”.

