Nana Welbeck è stato uno dei migliori in campo del Catania nella sfida persa oggi allo stadio Domenico Francioni di Latina salvando i suoi compagni a un gol che sembrava già preso. Il centrocampista tornato a indossare a gennaio la maglia rossazzurra ha analizzato con una certa amarezza la sfida persa di misura contro i pontini. La sua analisi verte soprattutto come questa gara sia stata giocata nel migliore dei modi fino al gol dei padroni di casa.
Catania, le parole di Welbeck
Welbeck ha cercato delle attenuanti sottolineando anche come il problema del Catania sia quello di trovare i gol. Un problema che ha finora portato i rossazzurri ad accumulare un filotto di ben cinque partite senza vittorie: “Questa partita l’abbiamo dominata in lungo e in largo. C’è da buttare il pallone in rete e non posso rimproverare nulla ai miei attaccanti, che si impegnano ogni partita per buttarla dentro”.
“Guardare sia davanti che dietro”
Oltre a un riferimento al Latina un pensiero viene rivolto anche alla situazione di classifica attuale del Catania, che non porta a dormire sonni tranquilli. I rossazzurri infatti al momento sono più vicini alla zona playout che a quella playoff: “Loro si sono compattati e noi dobbiamo spingere di più. Dobbiamo guardare quello che fanno gli altri avversari, sia davanti che indietro”.

