Michele Forchignone è un nuovo giocatore del Siracusa. Prosegue la campagna di rafforzamento della formazione aretusea, in vista del prossimo campionato di Serie D Girone I. La recente eliminazione dalla Coppa Italia di categoria, maturata dopo la sconfitta contro il Ragusa, ha indotto la società biancazzurra a proseguire i propri interventi sul mercato. Interventi che hanno riguardato in particolare l’arrivo di nuove leve, valide anche per lo schieramento degli Under.
In tale ottica va visto l’arrivo di un giocatore, che è reduce proprio da una vittoria del campionato. Forchignone, infatti, ha fatto parte del Catania che ha stravinto lo scorso campionato di Serie D Girone I. Sotto la guida di mister Giovanni Ferraro, l’esterno offensivo classe 2003 si è messo parecchio in mostra. Al punto da essere protagonista in più di metà delle partite disputate nella scorsa stagione. Ora per lui c’è una nuova avventura, sempre in Sicilia.
Forchignone al Siracusa, un altro ex Catania dopo Russotto
Michele Forchignone è un calciatore nato a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, il 3 gennaio del 2003. L’inizio della sua carriera lo ha visto protagonista sempre a pochi chilometri da casa. In principio fu il Sassuolo a notare questo esterno di attacco e a mandarlo in campo con la categoria Allievi Nazionali. I neroverdi, da sempre attenti ai giovani, lo hanno poi mandato in prestito al Carpi, dove ha giocato nella stessa categoria in ottica regionale. Nell’estate del 2020 il ritorno al Sassuolo, dove ha anche esordito nel campionato Primavera 1.
Nell’estate del 2022 Forchignone approda al Catania per rafforzare il pacchetto degli Under per il campionato della rinascita. In rossazzurro gioca 19 partite, segnando un gol e servendo 4 assist in una stagione viziata anche da un infortunio. Con la maglia degli etnei ha condiviso lo spogliatoio con Andrea Russotto, che andrà a ritrovare a Siracusa.
Quel Siracusa che proverà a dare a Forchignone una nuova chance. Trovare spazio dal primo minuto non sarà facile, considerando il tridente “over” composto dal bomber Maggio e dalle sue spalle, Arcidiacono e il già citato Russotto. Ma l’avventura aretusea si prospetta interessante.

