spot_img

Oratorio Marineo, Vigneri: “Meritavamo di vincere, ho visto tanti progressi”

Giuseppe Vigneri applaude il suo Oratorio Marineo. Al termine della gara contro la Don Carlo Misilmeri, che ha sancito l’eliminazione dalla Coppa Italia Eccellenza, il tecnico trova comunque motivi per sorridere. “Sono molto soddisfatto per la prestazione, un po’ meno per il risultato – ha dichiarato ai microfoni di Sporticily – . Io credo che oggi avremmo meritato di vincere. Nel primo tempo a mio avviso avremmo meritato di sbloccare la partita. Invece al primo tiro in porta gli avversari hanno segnato, e neanche con un tiro troppo pericoloso. Di solito il nostro portiere riesce anche a bloccare questo genere di tiri con facilità. Da lì si è complicato tutto”.

Vigneri ha ammesso che il piano partita era quello di passare in vantaggio e mettere pressione ai rivali. Al di là del piano chiaramente fallito, c’è la soddisfazione per aver migliorato nettamente la prestazione rispetto al match di andata. “Noi – ha detto Vigneri – avevamo l’intenzione di riaprire la gara il prima possibile, ma ci siamo ritrovati a inseguire. Io però sono molto contento per il fatto che siamo rimasti dentro la partita con la testa e con le idee. Abbiamo cercato di portare avanti il nostro modo di giocare fino alla fine. Questo dimostra che c’è della crescita che avrei voluto riscontrare rispetto alla scorsa settimana”.

LEGGI ANCHE -> Don Carlo Misilmeri, Tumminia: “Entrati tardi in partita, ora testa al campionato”

Oratorio Marineo, Vigneri coccola Correia

Uno dei giocatori da seguire in casa Oratorio Marineo è Correia Nunes. Mister Vigneri ne traccia un profilo molto incoraggiante. Anche perchè ora il portoghese dovrà migliorare l’intesa con i compagni: “Correia è arrivato 10 giorni fa, non ha ancora assimilato la nostra idea di gioco. Questo si nota, perchè molto spesso è slegato rispetto ai compagni. Il suo talento però è innegabile, riesce a inventarsi delle giocate importanti. Dobbiamo ancora inserirlo nei nostri meccanismi, sono sicuro che quando questo accadrà le sue qualità verranno fuori in maniera ancora più dirompente”.

In conclusione Vigneri traccia un’idea del campionato che l’Oratorio Marineo dovrà fare. Un campionato di lotta, sangue e sudore. Anche perchè l’obiettivo è chiaro: “Noi in virtù del campionato, che quest’anno è livellato molto verso l’alto, dobbiamo tenere i piedi per terra e salvarci il prima possibile. È chiaro che a salvezza ottenuta punteremo a valorizzare il più possibile i nostri giovani. Sarà un campionato da salvezza, speriamo più tranquilla possibile, poi speriamo di mettere in mostra tanti giovani, che sono il nostro fiore all’occhiello”.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli