Giuseppe Giovinco saluta il Catania dopo una stagione tutt’altro che esaltante. Il fratello d’arte era considerato, alla vigilia dello scorso campionato, uno dei tanti fiori all’occhiello del calciomercato. Del resto stiamo parlando di un calciatore che non era mai “sceso” tra i dilettanti. Alla fine dei conti, però, Giovanni Ferraro ha contato pochissimo su di lui in una stagione trionfale. Il suo score parla chiaro: 19 presenze con appena 598 minuti giocati, in cui ha comunque realizzato tre reti. Un contributo piccolo ma comunque importante se consideriamo lo scarso minutaggio.
Nelle ultime ore di mercato Giovinco ha perfezionato il trasferimento alla Virtus Francavilla. L’ormai ex giocatore rossazzurro, dunque, sarà avversario del Catania nel campionato di Serie C Girone C appena cominciato. In ogni caso, dopo il suo addio alla città etnea, non è mancato uno sfogo da parte del giocatore arrivato un anno fa dal Taranto. Uno sfogo via social in cui emerge tutto ciò che Giovinco ha dovuto reggere in una stagione difficile sul piano personale, in un contesto trionfale di squadra.
LEGGI ANCHE -> Catania, Tabbiani: “Buona prestazione, peccato il gol. Mancata un po’ di fortuna”
Catania, Giovinco saluta e si sfoga
Con un lungo post su Instagram, Giovinco ha salutato Catania e il Catania. Un saluto riconoscente nei confronti di chi lo ha sostenuto. Ma anche un modo per togliersi dei sassolini dalle scarpe. In particolare verso la guida tecnica, e forse anche all’indirizzo della società. “È da un po’ che penso a cosa scrivere – esordisce Giovinco – . Non ho mai voluto far polemica, anche quando la mia dignità da calciatore ma soprattutto da uomo è stata calpestata più di una volta. Ho voluto portare rispetto e tanta pazienza, con la speranza che quella possibilità cosi promessa mi sarebbe stata data. Ma così non è stato. Purtroppo il calcio è anche questo! Volevo ringraziare la città di Catania e i suoi tifosi per aver accolto me e la mia famiglia in maniera straordinaria!!! Ma soprattutto grazie per tutto l’affetto e stima che mi avete trasmesso da quando sono arrivato”.
Un attacco frontale abbastanza importante da parte di Giovinco, il quale lascia la Sicilia in cerca di rilancio. E chissà se Giuseppe non avrà già segnato sul calendario le date in cui sono previsti i due scontri con il Catania in campionato.

