Prima della sosta per le nazionali di settembre, il Palermo esordisce ufficialmente in questa stagione allo stadio Renzo Barbera: avversario sarà la Feralpisalò. Le due squadre scenderanno in campo sabato 2 settembre alle ore 18:30, in uno degli anticipi di giornata. I rosanero arrivano dalla vittoria in casa della Reggiana per 1-3 e sono carichi per l’esordio interno. Momento difficile per gli avversari verdeblù, che hanno esordito in Serie B raccogliendo 3 sconfitte in 3 partite. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Palermo-Feralpisalò.
LEGGI ANCHE -> Federico Di Francesco al Palermo, chi è la nuova ala: un figlio d’arte in rosa
Come arriva il Palermo
Come detto, il Palermo ha risposto alle critiche (almeno in parte) dopo la partita col Bari. Una partita che ha fatto accendere la miccia della rabbia di Eugenio Corini prima della partenza per Reggio Emilia. Uno sfogo che sembra essere servito, dato che i rosanero (ancora una volta in superiorità numerica) sono riusciti a trovare la prima vittoria stagionale contro la Reggiana. Ora il Palermo è a caccia di conferme e di una gioia da regalare ai propri tifosi nella prima sfida stagionale al Barbera, dopo l’amichevole contro il Melita (vinta per 5-1).
Tra i rosanero dovrebbero esserci diverse conferme nell’undici sceso in campo contro gli emiliani. Pochi dubbi sulla difesa, a meno di un possibile ballottaggio tra Kritoffer Lund (appena convocato dagli USA) e Giuseppe Aurelio sulla fascia sinistra. A centrocampo c’è il vero rebus: Leo Stulac tornerà in campo o ci sarà Claudio Gomes al centro della linea mediana? E soprattutto chi sarà schierato a centrocampo tra Liam Henderson, Aljosa Vasic e Jacopo Segre? Al momento è difficile da ipotizzare il centrocampo titolare, ma lo scozzese ex Empoli potrebbe fare il suo esordio da titolare. In attacco si va verso la conferma del trio composto da Francesco Di Mariano, Matteo Brunori e Roberto Insigne. In panca l’ultimo arrivato Federico Di Francesco.
Come arriva la Feralpisalò
La Feralpisalò non ha impattato al meglio la Serie B, categoria che affronta per la prima volta dalla sua fondazione nel 2009. Le prime 3 partite di campionato, pur dimostrando di saper fare buon calcio all’esordio con la capolista Parma, si sono chiuse con altrettante sconfitte. A cui si aggiunge quella rimediata in Coppa Italia col Torino, che non sono il massimo per cominciare una stagione. Eppure il collettivo guidato da Stefano Vecchi è tutt’altro che disprezzabile e può essere una squadra insidiosa per tutti in questo torneo.
Dovrebbe fare il suo esordio da titolare Luca Fiordilino che, insieme a Mattia Felici, è uno degli ex di questa partita. Dovrebbe tornare dal primo minuto Bruno Martella al posto di Mattia Tonetto così come Andrea la Mantia in luogo di Karlo Butic.
Palermo-Feralpisalò, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Feralpisalò, partita valida per la 4a giornata della Serie BKT:
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Gomes/Segre; Insigne, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini
Feralpisalò (4-3-3): Pizzignacco; Ferrarini, Ceppitelli, Pilati, Martella; Hergheligiu, Fiordilino, Balestrero; Felici, La Mantia, Di Molfetta. Allenatore: Stefano Vecchi

