spot_img

Calciomercato Palermo, Florenzi ultimo possibile colpo: i rosa lo aspettano

Aldo Florenzi potrebbe essere l’ultimo colpo del calciomercato del Palermo. La società di viale del Fante ha deciso di dare un deciso colpo di gas alla propria campagna di rafforzamento. Nelle scorse ore, infatti, sono state poste le basi per l’arrivo di due giocatori del calibro di Federico Di Francesco e Liam Henderson. Entrambi, subito dopo i rispettivi impegni con Lecce (sul campo della Fiorentina) ed Empoli (in casa del Monza), verranno liberati dalle proprie squadre e saranno dunque liberi di accasarsi con i rosanero. Il tutto mentre Dario Saric ha lasciato la città per firmare con i turchi dell’Antalyaspor.

Henderson e Di Francesco sono due colpi che dimostrano ancora una volta le ambizioni del club di orbita City Football Group. Ma per completare nel migliore dei modi questa campagna acquisti, dovrebbe essere chiuso un altro colpo a centrocampo. E il nome del centrocampista del Cosenza torna di estrema attualità. Anche perchè si tratterebbe di un colpo in prospettiva che non andrebbe a intaccare la lista dei calciatori di Serie B, essendo un profilo Under.

Calciomercato Palermo, Florenzi può arrivare

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Sporticily.it, sulla scorta di quanto apparso questa mattina sul Corriere dello Sport, Aldo Florenzi è un profilo tornato di moda in orbita calciomercato Palermo. Il giovane centrocampista, che ha molto ben figurato nello scorso campionato di Serie B, era già stato messo nel mirino dal direttore sportivo Leandro Rinaudo. Tuttavia, l’operazione alla quale si è sottoposto nella seconda metà di giugno ha bloccato tutto. Il suo cambio di maglia, però, è stato solamente rimandato.

Considerando l’ottimo procedimento del percorso di recupero dall’infortunio al ginocchio, il Palermo è disposto a fare uno sforzo. Florenzi, in quanto Under, non obbligherebbe i rosa a cedere un centrocampista (vedi Damiani) per fargli posto. Dunque la strategia del club rosanero sarebbe quella di far procedere regolarmente l’iter riabilitativo del classe 2002, mantenendo Damiani in organico come sesto centrocampista. Dopodichè, al rientro del giocatore sardo, ci sarebbe il suo graduale inserimento in gruppo.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli