spot_img

Palermo, Corini: “Partita di generosità e voglia, meglio nel secondo tempo”

Eugenio Corini è intervenuto in sala stampa per commentare l’amichevole tra Palermo e Melita. Una sgambata utile per la formazione rosanero, che resterà a guardare nella seconda giornata del campionato di Serie B. Le gambe hanno continuato a girare in vista del prossimo impegno ufficiale, quello del 29 agosto nel turno infrasettimanale contro la Reggiana. Il tecnico della compagine palermitana ha dunque potuto fare le sue valutazioni, al termine di una partita che di fatto non c’è stata.

Andiamo dunque a leggere le dichiarazioni rilasciate da Eugenio Corini nella sala stampa dello stadio “Renzo Barbera”.

LEGGI ANCHE -> Amichevole Palermo Melita (risultato 5-1): utile sgambata verso la Reggiana

Palermo, le parole di Corini

“Oggi era l’idea di presentare i ragazzi alla nostra gente – esordisce Corini – . Il primo tempo ho scelto una squadra molto tecnica, qualcosa non lo abbiamo fatto bene in fase di non possesso. Nel secondo tempo eravamo più equilibrati e abbiamo fatto meglio, anche per un calo fisiologico loro. Avevamo l’idea di fare una sgambata, la partita è stata fatta con generosità e voglia, questo era importante”.

Tra primo e secondo tempo è cambiato tanto. Corini ammette che la lettura della partita può variare: “Quando c’è lo spazio da attaccare lo facciamo molto bene e a tempo. Siamo andati spesso al tiro. Dipende tutto dalla difesa avversaria, quando avremo spazio per attaccare lo faremo, altrimenti giocheremo in ampiezza. Dipende dalla lettura della partita e dalla predisposizione dell’avversario. Oggi ho voluto fare delle valutazioni da sviluppare anche a partita in corso”.

Così Corini sulla prestazione del nuovo arrivato Lund: “Ha ottime doti atletiche e buona qualità tecnica. Cercavamo un giocatore così, ha risentito dei nostri allenamenti e delle alte temperature. Gioca da marzo, dovremo gestirlo per fargli reggere bene la stagione fino a dicembre. Deve solo adattarsi al nostro tipo di lavoro, ma ha le qualità che cercavamo”.

Il tecnico del Palermo Corini ha giudicato così la prestazione del tandem difensivo composto da Ceccaroni e Lucioni: “Per me hanno fatto un’ottima prestazione individuale. Abbiamo preso un paio di situazioni legate all’equilibrio generale, potevamo fare meglio in fase di non possesso. Sono giocatori che sanno leggere tempo e spazio, sanno costruire gioco, per noi sono importanti”.

Tra critiche e calciomercato

Le critiche per Corini e il Palermo non mancano. Il tecnico, però, si è goduto la serata: “Oggi non l’ho visto e non l’ho sentito. Avere 10.000 persone di giovedì sera sa farlo solo Palermo. Ho consapevolezza della pressione che c’è a Palermo, l’ho gestita l’anno scorso. Sento la fiducia della società e lavoro ogni giorno per l’obiettivo di diventare competitivi per la Serie A. Con il lavoro arrivano i risultati e con i risultati arriva il sostegno. Questa per me è una missione, darò tutto quello che ho per riuscirci”.

Sul fronte del calciomercato, Corini parla così: “Le cose che stiamo cercando le vedrete. I tempi del mercato non dipendono da noi. Mi confronto quotidianamente con la società, c’è voglia di fare cose importanti. Attendo con fiducia che queste situazioni vengano definite”.

Chi è già andato via, o comunque è in procinto di farlo, è Dario Saric. Corini, però, non si sbilancia: “Ha avuto l’opportunità di giocare nella serie A turca, c’è stato un miglioramento economico per lui. Gli abbiamo concesso di accettare, vediamo se la trattativa andrà in porto. Stiamo lavorando per colmare il suo vuoto”.

Infine una battuta su Alessio Buttaro, oggi titolare a destra. Corini non esclude un suo utilizzo contro la Reggiana: “Se vogliamo essere competitivi dobbiamo creare delle coppie in ogni ruolo. Buttaro è un giovane sul quale la società ha investito e su cui io credo. Oggi volevo vederlo titolare, ha fatto una buona prestazione e farò valutazioni su di lui verso Reggio Emilia”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli