Luca Tabbiani, allenatore del Catania, ha parlato ai microfoni di Chancebet News dopo la pesante sconfitta rossazzurra col Ragusa in amichevole. Il match è infatti terminato sul risultato di 1-4, figlio anche di un po’ di nervosismo e di una condizione ancora da migliorare. Il tecnico analizza la sconfitta, provando a prendere il meglio di quanto proposto sul terreno gioco.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Catania, oltre Di Carmine c’è di più: in attacco c’è sovrabbondanza
Catania, Tabbiani: “Troppo nervosi col Ragusa, non tutto è da buttare”
Queste le parole di Tabbiani al termine dell’amichevole tra Catania e Ragusa: “Alcune cose mi sono piaciute, altre meno. Nel calcio va analizzato il risultato, ma oggi conta soffermarsi su quanto prodotto in campo. Tutto è utile in vista dell’esordio in campionato. Va migliorato l’atteggiamento, lavorare nelle difficoltà, poi un eurogol non può condizionare determinate cose. Inoltre, bisogna evitare il nervosismo”.
“Siamo andati in difficoltà nell’uno contro uno, mentre con la palla abbiamo lavorato discretamente” dice Tabbiani. “Bene l’aggressione in avanti quando eravamo senza palla, dobbiamo lavorare meglio dietro sull’anticipo. Abbiamo cercato di giocare sui nostri concetti, dobbiamo essere più incisivi nell’intensità quando cerchiamo di rubare palla. Va fatto anche in amichevole, siamo vicini all’inizio del campionato”.
Il tecnico elogia gli avversari di giornata e invita i suoi a prendere appunti: “Il Ragusa ha lavorato bene e noi dovremo fare altrettanto con gli avversari in campionato. Abbiamo fatto tanti cross ma siamo stati poco pericolosi di testa. Quasi mai siamo riusciti a concludere in porta ma soprattutto ci siamo innervositi in alcune circostanze e questo non deve accadere”.
Dal calciomercato è arrivato per il Catania il nuovo centravanti. Si tratta di Samuel Di Carmine, che arricchisce il reparto con la sua esperienza. Ma adesso per Tabbiani la priorità è un’altra: “Vedremo chi altro arriverà. Ora la nostra testa va all’esordio in campionato col Crotone e ci prepareremo nel modo giusto. Ci sono ancora due amichevoli da disputare, dove acquisiremo minutaggio ulteriore”.

