Il calciomercato del Palermo passa, in questo momento, da Matteo Prati e dalla sua decisione. Non esiste estate senza una telenovela di mercato, soprattutto in una piazza come quella palermitana. E in questo caldo mese di agosto, che in queste ore fa soprattutto rima con l’inizio ufficiale della stagione con la prima di Coppa Italia in programma domani sera a Cagliari, si parla a oltranza del giovane centrocampista della Spal. E come abbiamo già avuto modo di notare nei giorni scorsi, il “derby delle Isole” si gioca sul mercato oltre che in campo.
È proprio la formazione rossoblu, infatti, a contendere il mediano vice-campione del mondo con l’Under 20 ai rosa. Prati, infatti, è obiettivo di calciomercato anche per il Cagliari oltre che del Palermo. Due offerte totalmente diverse, sia sul piano del progetto tecnico che dal punto di vista economico. Eppure al momento la scelta del centrocampista romagnolo sembra portarlo in Sardegna piuttosto che in Sicilia.
Calciomercato Palermo, Prati verso Cagliari?
Le ultime notizie di calciomercato, infatti, portano Prati sempre più vicino a Cagliari e sempre più lontano da Palermo. Tutta “colpa” della presenza dei sardi nel novero delle 20 squadre della prossima Serie A. Il classe 2003, infatti, sarebbe orientato a giocare subito nella massima serie, scartando dunque l’ipotesi siciliana. Una scelta che va controcorrente, ad esempio, con quella fatta dal suo compagno azzurrino Sebastiano Desplanches, attratto dal progetto a lungo termine del Palermo. Dunque, nonostante un progetto pluriennale ambizioso e un’offerta più ricca per sé e per il suo futuro ex club, Prati è sempre più vicino al Cagliari.
LEGGI ANCHE -> Calciomercato Palermo, Broh torna al Sudtirol: spazio per Prati a centrocampo
Santoro verso Palermo: le ultime
In ogni caso, il Palermo non rimane a guardare e non resta arenato sul fronte del calciomercato. Il direttore sportivo Leandro Rinaudo ha già pronto un piano B, low cost ma di impatto immediato. Questo piano porta all’acquisto di Simone Santoro. Il centrocampista classe 1999, come ben sappiamo, può rientrare nel mini-novero delle bandiere in sede di compilazione della lista per affrontare la serie B. Dunque, avendo scollinato la quota dei 23 anni, non riempie una casella Over ed è funzionare all’idea di completamento della rosa da parte del Palermo. Il Perugia, consapevole di non poter più essere ripescato in Serie B, può venderlo per circa 700mila euro. Il Palermo è forte della volontà del giocatore e sa di poter dare l’assalto in qualsiasi momento.

