Claudio Calafiore sta benissimo al Trapani. Almeno questo è quello che traspare dai primi giorni di lavoro e soprattutto dalle sue parole. Il centrocampista sa bene di far parte di una squadra che deve portare avanti un grande campionato: “Ho trovato sicuramente un gruppo formato da grandissimi uomini innanzitutto. Sta nascendo davvero qualcosa di bello, si respira nell’aria qualcosa di veramente positivo”.
L’ex giocatore del Città di Sant’Agata si fa portavoce degli obiettivi della sua squadra. Proprio per questo motivo, gli uomini allenati da Alfio Torrisi stanno procedendo a fari spenti. La campagna acquisti faraonica non influenzerà la squadra in campo: “La mia esperienza in granata fin qui è assolutamente bella, posso dire questo. Conosciamo qual è il nostro obiettivo, quindi lavoriamo in questo momento in silenzio e cerchiamo di fare più aggregazione possibile”.
LEGGI ANCHE -> Trapani, Torrisi: “Tanta qualità, per vincere serve il collettivo. Kragl…”
Trapani, Calafiore indica la via
Calafiore al Trapani si ritroverà finalmente a giocare per guadagnare l’accesso in Serie C. Qualcosa che gli è sempre mancato in una carriera fin qui costellata da grandi risultati individuali. Ora, però, è arrivato il momento di raccogliere i frutti: “È vero, ho qualcosa in più sul piano dell’esperienza in questa categoria. Mi manca però il fatto di assaporare la determinazione e la voglia nel provare a fare qualcosa di veramente importante in una città importante come Trapani”.
Al termine dell’intervista rilasciata per i media ufficiali del club, Calafiore si “presenta”. E svela soprattutto cosa è pronto e disposto a fare per la sua nuova squadra e per i suoi nuovi tifosi. “Sono un centrocampista che corre tanto – dice – , che dà una mano anche in fase offensiva. Non mi risparmio in niente in fase difensiva, cerco di dare il 100% per me stesso e soprattutto per la squadra. Ai tifosi chiediamo di starci vicino, il campionato sarà battagliato, quindi ci possono essere momenti difficili, anche se speriamo di non averne”.

