spot_img

Calciomercato Palermo, Morutan e Prati sempre più vicini: le ultime

Il calciomercato del Palermo punta in particolare su due nomi, quelli di Olimpiu Morutan e Matteo Prati. Sono loro in questo momento a dettare il passo tra quelli che sono gli obiettivi del club di Viale del Fante. Il fantasista romeno e il giovane centrocampista italiano sono i due giocatori attualmente più vicini a vestirsi di rosanero. Dopo le voci che si sono rincorse nei giorni scorsi, sia su questi due giocatori che su altri presunti arrivi, ora il club di marca City Football Group sta dando l’accelerata decisiva per portare entrambi i calciatori alla corte di Eugenio Corini.

Sono dunque loro i due rinforzi che, con ogni probabilità, saranno presenti all’esordio in campionato. Sia Morutan che Prati, infatti, non farebbero in tempo a essere a disposizione per la gara di Coppa Italia tra Cagliari e Palermo. In ogni caso si sta lavorando per chiudere entrambe le operazioni entro la fine della prossima settimana. Dunque le trattative con Galatasaray e Spal hanno come prima deadline il weekend di inizio del campionato di Serie B, con la sfida di venerdì 18 agosto tra Bari e Palermo. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it, le due trattative vivrebbero un momento di svolta.

Calciomercato Palermo, le ultime su Morutan e Prati

Partiamo dalla trattativa per Morutan, la più avviata in questa fase di calciomercato del Palermo. Il fantasista romeno spinge da tempo per trovare una nuova sistemazione e il campionato italiano è la sua meta più ambita. Anche perchè nella scorsa stagione a Pisa ne ha imparato i segreti e sa che è una categoria molto tosta. Per questo motivo il giocatore del Galatasaray ha scartato l’ipotesi di rimanere in Turchia, con Konyaspor e Sivasspor pronte a mettere le mani su di lui. Sampdoria e Pisa, invece, avevano poche chances già in partenza. Resta il Palermo, che per Morutan è pronto a fare la stessa offerta con cui aveva di fatto concluso l’affare Valencia. Si tratta su un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di promozione in Serie A o di raggiungimento di alcuni risultati individuali.

E poi c’è la trattativa di calciomercato tra Palermo e Spal per Matteo Prati. In un primo momento sembrava che la concorrenza per il centrocampista fosse assai ardua. Prima il Cagliari e poi il Bari erano pronte a fare offerte per Prati, considerato colpo top per il calciomercato. I sardi, dopo l’ennesimo infortunio di Rog, hanno però virato su altri obiettivi. Lo stesso si può dire dei “galletti” pugliesi, i quali stanno puntando proprio un giocatore del Palermo, Dario Saric. E proprio l’eventuale passaggio del bosniaco in biancorosso sbloccherebbe il passaggio di Prati al Palermo. In questo caso i rosa hanno pronta l’offerta: 4,5 milioni più bonus, praticamente i 5 milioni richiesti dagli emiliani. La sensazione è che anche questo colpo sia assai probabile per il Palermo.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli