Il calciomercato del Palermo passa da Edoardo Soleri. Il centravanti romano continua a essere senza ombra di dubbio il giocatore più chiacchierato, tra quelli attualmente a disposizione di Eugenio Corini. Al termine del ritiro, il numero 27 rosanero attira di continuo rumors sul proprio conto. Il tutto mentre la tifoseria palermitana spinge per la sua permanenza, in quanto riconosce nel calciatore di scuola Roma un elemento di grande temperamento e qualità, oltre che particolarmente attaccato alla maglia e alla città.
E nelle ultime ore si sono rincorse delle voci che sembravano quasi assumere i crismi della definizione della sua partenza. Voci alle quali, in maniera più o meno diretta, il stesso Soleri sembra aver risposto a tono. C’è chi ha visto in una storia Instagram un modo per ribadire il proprio attaccamento alla squadra che ha rilanciato l’attaccante. Ma c’è anche chi ci ha visto un indizio social, una specie di saluto “preliminare” prima di cambiare aria. Ma andiamo con ordine.
Calciomercato Palermo, Soleri verso Brescia
Partiamo dalla voce delle scorse ore. A farla circolare è stato un giornalista autorevole, come Nicola Binda. La nota “penna” della Gazzetta dello Sport si è sbilanciato in maniera forte sul futuro di Edoardo Soleri. Secondo Binda, l’ex giallorosso sarebbe ormai prossimo al trasferimento al Brescia. Un affare che potrebbe cambiare in maniera radicale l’attività di calciomercato del Palermo. Allo stato attuale dell’arte, però, l’ultima vera offerta avanzata dalle Rondinelle ammonta a circa un milione di euro. Un’offerta tenuta in standby in attesa della sempre più probabile riammissione dei lombardi in Serie B.
Tuttavia, Soleri non ci ha pensato due volte a ribadire la propria intenzione di restare a Palermo. Nelle scorse ore, l’attaccante ha pubblicato una storia Instagram che, con certe voci in giro, non può passare inosservata. Una foto che lo ritrae in campo nell’amichevole di ieri contro il Trento. Testa alta, fascia da capitano sul braccio e il simbolo dell’aquila. Una nuova dichiarazione d’amore secondo alcuni, un primo commosso saluto secondo altri. La realtà attuale è che Soleri è più vicino alla permanenza che non alla cessione. Le prossime ore potrebbero essere decisive.

