Il Catania si prepara per il ritorno tra i professionisti dopo una stagione vissuta in Serie D. Un girone I dominato dalla compagine rossazzurra che ha stravinto il proprio raggruppamento mettendo a referto anche una serie di record. Tra i protagonisti anche alcuni elementi nati proprio a Catania, tra cui spicca il nome di Francesco Rapisarda. Da qui la domanda sorge spontanea, chi tra loro indosserà ancora questa maglia?
Il destino dei catanesi: chi resterà?
Avrà di certo un posto in rosa Francesco Rapisarda, punto fermo del Catania nella scorsa stagione. Per lui 31 presenze totalizzate condite da sei rete e sette assist. L’esterno destro di difesa ha tanta esperienza in Serie C in cui ha giocato con le maglie, tra le altre, di Sambenedettese e Triestina. Da capire invece quale sarà il futuro di Marco Palermo, il centrocampista catanese sarebbe un’arma in più per la prossima stagione. L’unico nodo da sciogliere è legato a un possibile inserimento dello stesso nell’ambito della trattativa per arrivare al centravanti del Francavilla, Patierno.
Chi invece ha chances remote di poter indossare ancora la maglia del Catania è Orazio Di Grazia. Il centrocampista ha giocato solo per 78 minuti nello scorso campionato. Stesso discorso per il centravanti Gianluca Litteri che, a causa di un infortunio, ha visto il campo con il contagocce. Per due catanesi che vanno ce n’è uno che arriva, si tratta di Kevin Biondi nell’ultima stagione tra Pordenone e Rimini. Il calciatore, conferma l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe uno degli obiettivi di mercato.
Catania, ritiro a Zafferana Etnea
Nella giornata di lunedì 26 giugno, intanto, il Catania annuncerà la sede del prossimo ritiro. Ci sarebbe, conferma l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, un accordo verbale con il Comune di Zafferana Etnea per il periodo che va dal 24 luglio al 10/11 agosto.

