spot_img

Messina, 3 gol allo Sporting Caccuri. Modica: “Squadra ancora incompleta”

Il Messina è scesa in campo per il primo impegno non ufficiale di questa estate, con gli uomini di Giacomo Modica che hanno battuto 3-0 lo Sporting Caccuri (Terza Categoria). L’allenamento, diviso 30 minuti per tempo, si è disputata sul terreno di gioco dellso stadio Valentino Mazzola di San Giovanni in Fiore, sede del ritiro peloritano. Sono arrivate così le prime indicazioni per mister Modica, che ha confermato a fine partita che le gambe sono ancora pesanti e la squadra incompleta. È quindi ancora presto per esprimere giudizi in ogni senso.

LEGGI ANCHE -> Messina, Fumagalli: “Rispetto per tutti, paura di nessuno. Salvezza incredibile”

Messina-Sporting Caccuri 3-0: in rete i nuovi arrivati

Ad aprire le marcature per il Messina nel test contro lo Sporting Caccuri ci ha pensato Michele Emmausso, grazie ad un calcio di rigore nel primo tempo: botta secca sotto la traversa e portiere che non può nulla. Nella ripresa, raddoppia il difensore Marco Manetta con un colpo di testa su sviluppi di calcio d’angolo. Il tris è marcato da Francesco Giunta, con un tiro scoccato entro i 16 metri avversari.

Il test ha visto la presenza non solo dei calciatori tesserati, ma anche di alcuni elementi in prova. Aggregati al gruppo attualmente ci sono i difensore Lorenzo Tropea (terzino sinistro ex Catania Primavera) e Matteo Darini (centrale ex Lavello), oltre che il centrocampista Simone Buffa (anche lui ex Catania). Anche Giunta, per quanto in gruppo da inizio ritiro, aspetta ancora di essere ufficialmente tesserato. Tutti hanno buone chance di essere tesserati dai giallorossi.

Messina, Modica: “I ragazzi ci mettono impegno”

Queste le parole di Modica al termine del test del Messina contro lo Sporting Caccuri: “È andato tutto sommato bene, visti i carichi di lavoro in questa fase di ritiro. Sono contento perché i ragazzi ci stanno mettendo il massimo impegno per amalgamarsi e trovare un filo conduttore, anche se ancora è presto. Il gruppo mi soddisfa e fa ben sperare”.

Il mister ha messo in conto che al momento la squadra non può ancora esprimersi al meglio: “Stiamo preparando la stagione. Non siamo venuti a pettinare le bambole, ma per lavorare. Siamo in un momento delicato ma anche importante, alla fine lavoriamo assieme solo da 7 giorni. Il nostro programma aumenterà di intensità nel corso di queste settimane: tutto procede bene”.

Modica fa poi riferimento alla decisione di prolungare il ritiro in Sila. Infatti il Messina, dopo San Giovanni in Fiore, si trasferirà presso Villaggio Baffa (a Cotronei) fino al 12 agosto. Questi i motivi: “A Messina soffriremmo per le altre temperature e, inoltre, non siamo pronti per lavorare in pieno nella sede per proseguire il lavoro di preparazione. Il presidente è stato ben lieto di allungare la nostra permanenza in Sila, per rimanere in un luogo più fresco di questo dove ci troviamo adesso”.

Infine, Modica si sofferma sul mercato in entrata: “La squadra è ancora incompleta, pur avendo costruito l’organigramma e portato dei buoni under. Con l’ausilio del presidente e del d.s. sono sicuro che ce la faremo, ci vogliono tre pezzi importanti per completare questa rosa”.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli